LG ha annunciato la seconda generazione di tastiera LG Rolly, una tastiera portatile wireless che si puo’ facilmente piegare su se stessa per essere piu’ facile da trasportare.
Chiamata LG Rolly Keyboard 2, la nuova tastiera contiene diversi miglioramenti rispetto al modello predecessore. Infatti, mentre la prima generazione di Rolly aveva quattro file di tasti, il nuovo modello ha cinque righe di tasti. LG ha anche aggiunto una stringa nella parte inferiore che la società sostiene serve a rendere più facile per gli utenti aprire la tastiera. Rolly 2 utilizza la tecnologia Bluetooth per accoppiarsi con fino a 3 tre dispositivi (smartphone, tablet o pc), un dispositivo in piu’ rispetto al massimo di 2 dispositivi a cui l’originale modello si poteva accoppiare.
La LG Rolly Keyboard ha le dimensioni di una tastiera tradizionale ma, una volta chiusa, occupa poco spazio e pertanto è ottimale per essere usata in mobilità. E’ ideale a chi piace essere produttivo anche quando non si ha tra le mani il computer.
La tastiera viene realizzata in policarbonato, materiale che la rende leggera, ed è stata progettata in maniera da restituire un feedback tattile che non può essere fornito da altre tastiere ripiegabili, per esempio quelle in silicone (e tanto meno quelle con tasti touchscreen).
LG Rolly Keyboard tastiera viene alimentata da una batteria AAA sufficiente per garantire "fino a tre mesi d’uso".
Prezzi e disponibilita’. La tastiera Rolly 2 viene venduta al prezzo di circa 110 dollari in Corea del Sud, dove sarà disponibile per l’acquisto inizialmente. Non ci sono ancora informazioni su se e quando sarà disponibile sui mercati internazionali.
LG ha progettato la sua prima tastiera che si avvolge su se stessa nel 2015, ed è stata mostrata al pubblico in occasione dell’IFA di Berlino nel mese di settembre.
LG Rolly Keyboard ha le dimensioni di una tastiera tradizionale ma, una volta chiusa, occupa poco spazio e pertanto è ottimale per essere usata in mobilità.
Il crescente mercato degli accessori non è molto meno importante degli smartphone e tablet stessi. LG vuole ritagliarsi una fetta importante e intende farlo attraverso un prodotto semplice ma innovativo. E’ una tastiera, con tasti fisici a isola – e non soft touch.
La Rolly Keyboard e si addice a chi piace essere produttivo anche quando non si ha tra le mani il computer.
E’ realizzata in policarbonato, materiale che la rende leggera, ed è stata progettata in maniera da restituire un feedback tattile che non può essere fornito da altre tastiere ripiegabili, per esempio quelle in silicone (e tanto meno quelle con tasti touchscreen).
A un occhio inconsapevole, una volta avvolta su se stessa la Rolly Keyboard assomiglia a una batteria portatile – anche se piuttosto lunga – o a una cartuccia di toner per la stampante.
Basta disavvolgerla per connetterla automaticamente con due dispositivi allo stesso tempo attraverso la connessione Bluetooth 3.0. Si può scegliere su quale dispositivo lavorare semplicemente premendo un tasto. La tastiera ha una batteria AAA sufficiente per garantire "fino a tre mesi d’uso".
"Il nostro obbiettivo era realizzare un prodotto che potesse aggiungere valore agli smartphone e tablet LG, caratterizzato da un design unico che non fosse stato mai testato finora", ha dichiarato nel comunicato stampa aziendale Seo Young-jae, vice presidente della divisione Innovative Personal Devices di LG Electronics Mobile Communications Company.
Disponibilità e prezzo. Dopo essere stata presentata all’IFA 2015 di Berlino, la tastiera LG Rolly (codice prodotto KBB-700) ha debuttato a Settembre negli Stati Uniti. E’ stata successivamente introdotta in altri mercati chiave europei, dell’America latina e asiatici.
LG Rolly Keyboard 2
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…