Apple ha presentato il 21 marzo il nuovo iPhone SE, un iPhone 6s piu’ piccolo e che va a sostituire sul mercato l’iPhone 5s, il cui prezzo non è economico visto che parte da 509 euro. Molti blogger e giornalisti ritengono che questo iPhone SE sarà un successo, mentre ci sono persone come Cho Ju-no, CEO di LG, che la pensano diversamente.
In occasione della presentazione del nuovo LG G5 e degli accessori LG Friends a Seoul, in Corea del Sud, Cho Ju-no ha fatto sapere che "Il lancio di un prodotto con la stessa vecchia tecnologia e le stesse funzionalità non è il modo di lavorare di LG", ha detto. Possiamo tradurre questa frase come ‘lanciare un iPhone SE con la stessa vecchia tecnologia e le stesse funzionalità di iPhone precedenti LG non lo avremmo mai fatto’.
Sono finiti i tempi in cui Apple lanciava uno smartphone massimo ogni anno o due, e siamo passato a vedere anche tre iPhone nell’arco di un anno. Questo perchè Apple ha capito che con un solo telefono non puo’ riuscire ad accontentare tutti i consumatori, le persone hanno gusti diversi.
In effetti il capo di LG non ha tutti i torti: le novità introdotte negli ultimi iPhone sono poche rispetto alle generazioni precedenti. Apple (ma anche Samsung a dire la verità) potrebbe benissimo presentare un paio di nuovi iPhoni ogni due anni, così si che ci sarebbero novità sostanziose tra una generazione e l’altra, e i clienti non dovrebbero iscriversi a programmi come quello lanciato lo scorso anno che garantisce di avere l’iPhone piu’ nuovo ogni anno – ci sarebbe anche un minor spreco.
Anche se LG con il nuovo G5 è riuscita a portare innovazione sul mercato della telefonia – con il primo telefono modulare – non possiamo dimenticare che anche LG ha passato anni a lanciare smartphone non sempre ‘diversi’ tra essi.
LG G5 ricordiamo essere il primo smartphone modulare ad arrivare sul mercato, e la società spera che i consumatori riusciranno ad apprezzare i suoi tentativi di innovazione. Come ogni innovazione, tuttavia, servirà del tempo per avvicinare i consumatori e far prendere confidenza – dopo due anni dall’introduzione del primo smartwatch solo da quest’anno molte persone iniziano a prendere in considerazione l’idea di acquistare un orologio intelligente. Ma Cho Ju-no crede che "combinando divertimento ed elementi fantasiosi" la sua società riuscirà a superare le incertezze del mercato.
LG dice di volersi concentrare sui propri prodotti e non è preoccupata dei suoi rivali. "LG Electronics non si preoccupa seriamente delle classifiche, in questo momento, in quanto siamo concentrati sul nuovo dispositivo e offrire ai consumatori una varietà di opzioni per divertirsi" ha detto Ju-no.
In Italia, LG G5 da metà Aprile si potrà acquistare ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro. Chi acquista LG G5 entro il 30 aprile partecipa alla promozione ‘LG G5 ti regala’ e riceve in regalo il modulo LG Cam Plus che, una volta terminata l’iniziativa, verrà venduto al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…