Anche se manca meno di una settimana al via della fiera MWC 2016 a Barcellona, LG ci sta anticipando praticamente tutte le sue ultime novità, ad eccezione di LG G5 che resterà il pezzo forte della conferenza stampa in programma domenica, 21 febbraio. Infatti, dopo aver presentato nei giorni scorsi la nuova linea di smartphone ‘X’ e poi il nuovo LG Stylus 2, sul sito web di LG Ungheria è stata pubblicata la pagina per LG K8.
LG ha presentato all’inizio di quest’anno i suoi nuovi K7 e K10 in occasione del CES di Las Vegas, mentre l’economico LG K4 è stato lanciato all’inizio di questo mese di febbraio. Il nuovo K8 è quindi il quarto membro ufficiale della serie ‘K’ di LG che sarà presente quasi sicuramente presso lo stand del produttore alla fiera MWC la prossima settimana a Barcellona assieme con tutti gli altri prodotti neo-annunciati e ancora da svelare.
Entrando nel cuore della notizia, ovvero le specifiche tecniche di questo LG K8, lo smartphone – come riportato sul sito LG Ungheria – è costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione HD e di tipo IPS. K8 viene alimentato dal chip MT6735 con un processore quad-core Cortex-A53 da 1,3 GHz, assieme con GPU Mali-T720MP1 e 1,5 GB di memoria RAM. Ci sono 8GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD.
Per la parte foto e video, LG K8 ha una fotocamera da 8 megapixel sul retro e una fotocamera da 5 megapixel nella parte frontale. Altre specifiche includono connettività LTE Cat.4 e una batteria da 2125 mAh. Il telefono misura 144,6 x 71,5 x 8,7 mm e pesa 157 grammi.
Il sistema operativo è l’ultimo Android 6.0 Marshmallow.
LG K8 ormai è ufficiale, e dovrebbe essere disponibile sul mercato relativamente presto, attendiamo comunque maggiori informazioni, soprattutto da LG Italia per la commercializzazione nel nostro paese (compreso il prezzo).
Al 99% comunque avremo modo di vedere LG K8 la settimana prossima a Barcellona, seguite lo speciale MWC 2016.