LG ha condiviso sui social una immagine criptica, dedicata ad un annuncio che farà tra un mese a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2016. "La riproduzione inizia, Barcellona 21 febbraio" è il messaggio che si legge nel teaser. Ancora non sappiamo che cosa LG ha in serbo di nuovo, ma almeno sappiamo il giorno ed il luogo in cui si terrà la presentazione: 21 febbraio al MWC 2016.
Che cosa LG svelera’ di nuovo al MWC 2016? Non lo sappiamo di preciso, ma sul web gia’ circolano almeno un paio di ipotesi. Di sicuro si tratta qualcosa che riguarda la musica o il gaming.
La prima ipotesi verte su un nuovo dispositivo, nello specifico un nuovo smartphone progettato per una migliore esperienza musicale. LG potrebbe aggiungere un paio di altoparlanti stereo di alta qualità in tale dispositivo, per esempio.
La seconda ipotesi è l’espansione del servizio di musica che LG ha presentato la scorsa estate ma limitandolo esclusivamente ad alcuni suoi smartphone. Tale servizio offre musica in alta risoluzione 192kHz a 24 bit e in qualità CD 44.1 kHz a 16 bit. LG potrebbe estendere il servizio per competere sul mercato dello streaming di musica in alta qualità al momento capitanato da TIDAL e Qobuz. Non abbiamo citato Spotify e Apple Music, dal momento che offrono qualità audio piu’ scadente.
Una terza ipotesi è che LG svelerà una nuova serie di altoparlanti multi-room, qualcosa come i sistemi Sonos o Samsung Multiroom. Tuttavia, anticipare un sistema multiroom con un mese di distanza dalla data di annuncio ci sembra esagerato, ci aspettiamo qualcosa di piu’ importante.
Una quarta ipotesi è il lancio di un servizio di gaming, magari uno store che include solo giochi.
Manca un mese al 21 febbraio, di sicuro trapeleranno altre informazioni e vi terremo informati in questo stesso articolo. Il MWC 2016, ricordiamo, è in programma dal 22 al 25 febbraio.
LG ‘Play’ 21 febbraio 2016 al MWC
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…