LG V10 viene alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 808 con 4GB di RAM, e 64GB di memoria espandibile tramite slot per schede microSD. E’ presente il sensore di impronte digitali, questo incorporato nel pulsante di accensione, e la batteria rimovibile è una unità da 3,000mAh. Il sistema operativo out-of-the-box è Android 5.1.1 Lollipop.
Lo smartphone ha un corpo con struttura in acciaio inox 316L e lo schermo viene protetto da un doppio strato di Gorilla Glass 4. Il coperchio posteriore è rimovibile, ed è realizzato in un materiale resistente. Il telefono misura 159,6 x 79,3 x 8,6 millimetri, per un peso di 192 grammi.
LG V10 sarà in vendita dal mese di Ottobre in Corea in cinque diverse combinazioni di colori: Space Black, Luxe White, Modern Beige, Ocean Blue, e Opal Blue. Il telefono arriverà poi anche negli Stati Uniti, in Cina, così come in altri mercati di Asia, America Latina e Medio Oriente. I dettagli di lancio in ciascun mercato saranno annunciati prossimamente. Per l’Italia non abbiamo ancora informazioni.
LG – Teaser evento 1 Ottobre 2015
LG V10 – Video presentazione ufficiale
LG V10
LG ha annunciato ufficialmente lo smartphone V10 di fascia alta con display secondario e un duo di fotocamere posizionate nella parte frontale. Si tratta di un phablet, considerato il display da 5.7 pollici, pronto al debutto in Corea nel mese di Ottobre.
Proprio come anticipato nelle scorse settimane anche dai documenti di certificazione TENAA, LG V10 si contraddistingue per il suo display secondario posto frontalmente in alto, accanto alla doppia fotocamera secondaria. Questo display secondario, posto orizzontalmente sopra il display principale da 5.7 pollici con risoluzione QHD, è uno schermo da 2.1 pollici con una risoluzione di 1040 x 160 pixel e serve a raccogliere dei collegamenti rapidi, come rubrica, internet, fotocamera, galleria e altri ancora. Qualcosa di simile alla barra laterale che Samsung ha integrato nei suoi smartphone con bordi curvi, solo che nel caso di LG V10 la barra è piatta e posta orizzontalmente sopra il display invece che verticalmente di lato.
Per quanto concerne le altre specifiche tecniche, LG V10 offre un duo di fotocamere da 5 megapixel nella parte frontale, di cui una con obiettivo grandangolare standard, mentre la seconda torna utile per i selfie di gruppo. La fotocamera principale dello smartphone è la stessa unità da 16 megapixel con apertura f/1.8 e autofocus laser che troviamo in LG G4.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…