LG ha annunciato che presto lancerà un suo nuovo servizio di musica riservato agli utenti di alcuni smartphone LG. La caratteristica principale di questo servizio musicale è che permetterà agli utenti di scaricare i file audio ad alta risoluzione sul proprio dispositivo.
Mentre la maggior parte della musica che ascoltiamo oggi viene campionata a 16 bit / 44.1 kHz, la musica dal servizio di LG sarà campionata in alta definizione, quindi a 24-bit/192kHz.
Frequenza di campionamento a parte, l’audio non dovrebbe essere compresso, dal momento che nel comunicato stampa LG specifica che si tratta di audio Hi-Fi.
Il servizio di LG permetterà ai clienti di acquistare brani con fino al 50% di sconto sul prezzo tradizionale e ottenere due tracce gratuite ogni mese.
Come preanticipato sopra il servizio sarà disponibile su alcuni smartphone LG, e precisamente sui telefoni che supportano l’audio ad alta risoluzione, come ad esempio LG G4, LG G3, LG G2 e LG G Flex 2.
Il servizio partirà entro settembre in circa 70 paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Brasile, Cina, Francia, Italia, Russia e Regno Unito attraverso l’applicazione LG SmartWorld e il sito web www.lgworld.com.
"Il nostro servizio di musica Hi-Fi riflette il nostro costante impegno volto a fornire ulteriori vantaggi per i clienti fedeli di LG", ha dichiarato Chris Yie, vice presidente e responsabile della comunicazione di marketing per LG Mobile Communications Company. "La musica MP3 va perfettamente bene per la maggior parte delle persone, ma coloro che hanno smartphone LG con Hi-Fi potranno sperimentare un ambiente molto più ricco."
Da notare che in linea teorica l’audio campionato a 24-bit/192kHz è migliore, perché la maggior parte degli esseri umani non sono in grado effettivamente di udire la differenza tra la risoluzione audio standard e alta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…