Un nuovo smartphone entry-level è stato annunciato negli Stati Uniti, chiamato LG Tribute 2 o LG Tribute Duo. E’ già in vendita per i clienti degli operatori Sprint Prepaid e Virgin Mobile.
A parte i nomi differenti a seconda dell’operatore che li commercializza, LG Tribute 2 o LG Tribute Duo sono lo stesso smartphone e offrono le stesse specifiche.
LG Tribute 2 viene fornito con un display touch da 4,5 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, un processore quad-core da 1,2 GHz, il supporto per le reti 4G LTE, e una batteria di 1.900 mAh.
Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop out-of-the-box. Lato software, il produttore ha voluto inserire alcune funzioni che si possono trovare nei suoi dispositivi di fascia più alta, come di Knock Code, QuickMemo+, e Gesture Shot.
Il telefono offre 1GB di RAM, 8GB di storage espandibile, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, e una fotocamera frontale VGA per i selfie.
Tribute 2 di LG ha i pulsanti di accensione e volume sul retro, nello stesso posto dove si possono trovare nelle offerte di fascia alta di LG.
LG Tribute 2 ha un prezzo di 99,99 dollari (senza tasse), sia da Sprint che Virgin Mobile. Tale prezzo è per la versione SIM-Free, quindi senza contratto.
Se e quando una versione internazionale di LG Tribute 2 verrà portato in Europa non lo sappiamo.