LG G4 Drop Test: Video test di Resistenza sulla caduta

LG G4 sara' resistente alle cadute? Qualcuno ha voluto scoprirlo, realizzando un video di drop test. Il nuovo top di gamma della societa' asiatica non sembra particolarmente antiurto; non e' una novita', comunque, che gli smartphone siano tanto belli quanto fragili.

Scritto da

maurix

il

Prima o poi succede a tutti gli smartphone top di gamma. Arriva sempre l’ora del drop test.

Il test alla caduta, per quanto poco rappresentativo sia – non è fatto seguendo una metodologia precisa, non è fatto su un campione rappresentativo di prodotti, eccetera eccetera – serve comunque a farsi un’idea del tipo di dispositivo che si ha per le mani (o che si intende acquistare).

L’anno scorso G3 non aveva impressionato in quanto a resistenza agli urti. Quest’anno il suo successore sembra che non abbia fatto particolari passi in avanti, come può confermare il video realizzato da TechRax.

Alla prima caduta (sull’angolo dall’altezza della spalla) lo schermo di LG G4 si è salvato. Si è danneggiata la cornice laterale, proprio sul bordo. La seconda, con impatto direttamente sulla superficie frontale, è stata fatale. Lo schermo si è infranto.

G4 ha uno schermo retroilluminato con diagonale 5,5 pollici, risoluzione 1440 x 2560 pixel (534 punti per pollice) con protezione Gorilla Glass 3. Il design è arrotondato agli angoli e posteriormente, assieme agli unici pulsanti fisici, si nota la vera pelle da concia al vegetale (sono presenti anche le varianti più moderne, senza pelle, grigio metallico o bianco ceramica).

La cover posteriore è rimovibile, così come la batteria. E’ presente anche l’alloggio per le schede microSD.

Per un confronto migliore, abbiamo inserito a fine articolo anche un test alla caduta che mette fianco a fianco Samsung Galaxy S6 e iPhone 6.

Buona visione!

LG G4 Durability Drop Test

Samsung Galaxy S6 Edge VS iPhone 6 Drop Test

Impostazioni privacy