Su Amazon Italia si può già acquistare il nuovo LG G4, al prezzo di partenza di 579 euro. (clicca qui per l’offerta Amazon)
Si tratta della versione con cover posteriore in plastica, disponibile in Bianco o in Nero. Il nuovo top di gamma della narca coreana sarà ufficialmente in vendita da Giugno in Italia, disponibile Nelle varianti in vera pelle, nelle colorazioni cuoio, nero e rosso rubino, e le varianti con finitura Metallic Skin scura e Ceramic White. Inoltre, chi acquisterà il G4 con cover posteriore in pelle troverà all’interno della confezione una seconda cover, nella variante Metallic Skin chiara.
Nel frattempo, LG ha detto di avere aspettative modestamente ottimistiche per il suo smartphone di punta più recente, il G4.
La società prevede di vendere 8 milioni di smartphone G4 quest’anno e 12 milioni di unità complessivamente nel suo intero ciclo di vita di un paio di anni, secondo Juno Cho, presidente e CEO di LG del business mobile. Tali previsioni rappresentano un miglioramento del 20 per cento rispetto ai risultati ottenuti dallo smartphone predecessore G3, che ha venduto circa 10 milioni di unità in tutto il mondo.
In ogni caso, le previsioni ottimistiche di LG sono ben lontane dai record raggiunti dalla concorrenza. Apple, ha riferito di aver venduto più di 61 milioni di iPhone nel quarto trimestre dello scorso anno, mentre Samsung si stima di aver spedito 82 milioni di smartphone nel primo trimestre di quest’anno.
La proiezione rappresenta un costante miglioramento per LG, che è ancora a caccia di accorciare le distanze da Apple e Samsung, ed arrivare ad ottenere una posizione più importante nel mercato degli smartphone. Il colosso dell’elettronica coreano, meglio conosciuto per fare televisori ed elettrodomestici come lavatrici, vuole una fetta più grande del mercato dei dispositivi mobili, ed è al momento il quinto più grande produttore di smartphone al mondo.
E’ evidente che LG vuole fare del suo nuovo G4 un successo, come dimostra la decisione di lanciare il dispositivo a livello mondiale in sei città, tra cui una presentazione a Manhattan in cima alla torre One World Trade Center. Cho ha detto in un’intervista che la società ha in programma di spendere tra il 50 per cento ed il 60 per cento in più sul marketing per promuovere il G4 quest’anno rispetto ai costi di marketing per il telefoni predecessori. Questo è un miglioramento importante per LG, la cui liquidità disponibile è di 2 miliardi di dollari, ben al di sotto dei 16 miliardi di dollari della cassa di Samsung o di 195 miliardi di dollari di quella di Apple.
Riuscirà il G4, che possiede una leggera curvatura posteriore e un rivestimento in vera pelle, a vincere sui top di gamma degli altri due colossi del mercato Apple (iPhone 6) e Samsung (Galaxy S6)?
"Vogliamo stare veramente fuori e stare lontano dal resto del branco", ha detto Cho. Invece di abbracciare il metallo, i progettisti LG hanno scelto di puntare su piccoli cambiamenti che hanno reso la presa più confortevole. "Siamo molto particolari e ci distinguiamo come alternativa per i consumatori."
Nella sua unicità, LG G4 sembra emergere in un modo che mantiene aperta la competizione con i concorrenti del calibro di Apple e Samsung. "Il G4 mantiene LG nel settore degli smartphone di fascia alta", ha detto Ramon Llamas, analista di IDC. "I la progettazione merita complessivamente la lode."
LG aveva trascorso anni di lavoro sull’uso della pelle naturale come materiale per rivestire uno smartphone, che è una delle caratteristiche distintive del G4, a fianco della fotocamera migliorata e display che offre colori più accurati.
Ha mostrato sei diversi colori di pelle vera per il G4, cosa che potrebbe rendere l’approvvigionamento di versioni specifiche di un problema – poniamo caso che l’80% per cento della domanda sarà su due versioni,
LG potrebbe considerare l’idea di utilizzare il metallo come materiale per il prossimo G5. Tuttavia, il produttore vorrebbe trovare un nuovo modo di utilizzare il metallo in modo che non segue le scelte della concorrenza.
LG prevede di avviare una vasta campagna pubblicitaria per massimizzare le vendite del G4, con le campagne di marketing che varieranno a seconda del paese. A titolo di esempio, ha detto Chang Ma, senior vice president of marketing per il business mobile americano di LG, si prevede di dare 4.000 unità di G4 ai fan in vista del lancio per ottenere il loro feedback, così come per creare un certo interesse attorno allo smartphone. LG ha in programma di attivare più iniziative che permetteranno a LG di entrare in contatto più direttamente con i consumatori.
LG G4 su Amazon Italia da 699 Euro
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…