Qualora hai deciso di comprare una nuova Smart TV, considera questo importante dettaglio, al fine di evitare l’insorgere di qualsiasi bug.
Quando si decide di acquistare una nuova Smart TV, è fondamentale prendere in considerazione una serie di aspetti importanti, tra i quali possiamo annoverare le dimensioni dello schermo, che devono essere adatte alla stanza in cui sarà posizionato, ma anche la qualità visiva offerta dal display stesso.
Le principali aziende produttrici di televisori, negli ultimi anni, hanno costantemente implementato gli standard tecnologici, in modo da garantire, all’utente, un’esperienza visiva che fa leva su elevata luminosità e cromatismi specifici. Scopriamo, dunque, insieme quale prende tenere in considerazione nel momento in cui si decide di cambiare l’apparecchio televisivo che si possiede in casa.
Una smart TV è un televisore che fa leva su un processore interno e una memoria integrata: tale apparecchio, dunque, consente di utilizzare la connettività Internet, come accade, ad esempio, per smartphone e computer.
Il televisore utilizza una connessione Ethernet o Wi-Fi per connettersi a Internet: alcuni modelli, inoltre, supportano entrambe le modalità di connessione. Una smart TV, inoltre, può supportare diverse app dedicate allo streaming, nonché l’uso di dispositivi periferici per interagire con la TV e le stesse app.
C’è, però, un elemento spesso sottovalutato, ma di vitale importanza, nella scelta di un nuovo televisore: la durabilità del dispositivo nel tempo, in particolare in relazione alle tecnologie smart che vi sono state integrate. Un elettrodomestico, dunque, capace di essere sostanzialmente versatile ma che va scelto in base alle proprie esigenze ma anche alla capacità dello stesso di aggiornarsi nel corso del tempo, in modo da non farlo diventare obsoleto in pochi mesi.
In questo contesto, dal mercato si fa spazio una marca leader del settore, riconosciuta per la capacità di mettere a disposizione prodotti che mantengono alte prestazioni e aggiornamenti tecnologici nel corso degli anni.
Questa marca, infatti, ha recentemente assicurato il supporto a lungo termine per quel che concerne i televisori di propria produzione, per i quali garantisce aggiornamenti continui.
Una decisione che rispecchia l’importanza di un buon supporto software per le Smart TV, che consente agli utenti di poter fruire di prestazioni fluide, nonché di un accesso a una ampia gamma di app, che si possono utilizzare mediante un’interfaccia utente ottimizzata. In questo modo, è migliorata, in modo notevole, l’esperienza televisiva, riducendo al minimo la presenza di eventuali bug.
In particolare, LG si è distinta in questo ambito con il lancio dei suoi nuovi televisori QNED 2024. L’azienda sudcoreana, in tal senso, si impegna a garantire il lancio di aggiornamenti gratuiti fino almeno al 2028, anche per alcuni dei suoi modelli 8K lanciati sul mercato, a partire dal 2022.
Questa politica di supporto a lungo termine rappresenta un valore aggiunto per gli acquirenti, ai quali è assicurato, dunque, un prodotto che si aggiorna, sul piano tecnologico, in maniera costante e che, pertanto, resta all’avanguardia anche col passare degli anni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…