LG al CES 2024 con nuovi progetti sperimentali. Dal DukeBox con display OLED trasparente alla ‘casa trasportabile’ Bon Voyage

immagini dei progetti sperimentali Bon Voyage e DukeBox di LG Labs

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Al CES 2024 di Las Vegas, LG presenterà anche un moderno jukebox con display OLED trasparente, una riprogettazione del suo concept di ‘casa trasportabile’ e una macchina da caffè a capsule innovativa. Andiamo a scoprire i prodotti DukeBox, Bon Voyage e Duobo di LG Labs.

Nei giorni scorsi abbiamo anticipato alcune delle novità che LG Electronics intende presentare all’edizione del 2024 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la prima grande fiera legata alla tecnologia in programma quest’anno. Dal nuovo assistente domestico alimentato dall’intelligenza artificiale per la gestione della casa ad un nuovo lavabicchieri intelligente e igienizzante, passando per uno smart display che si trasporta in una valigetta. Senza dimenticare i nuovi dispositivi audio e tv del brand.

In fiera a Las Vegas, tuttavia, l’azienda dedicherà uno spazio espositivo a LG Labs, la sua piattaforma di marketing focalizzata sulla fornitura di prodotti e servizi innovativi ma sperimentali. Rispetto allo scorso anno, lo spazio espositivo dedicato a LG Labs sarà più del doppio rispetto allo scorso anno. Tra i prodotti anticipati ci sono il moderno jukebox con display OLED trasparente DukeBox, il concept di ‘casa trasportabile’ Bon Voyage e la macchina da caffè multitasking Duobo.

DukeBox, un moderno jukebox con display OLED trasparente

immagine di DukeBox by LG Labs, moderno jukebox con display OLED trasparente
LG al CES 2024 presenta il DukeBox, un moderno jukebox con display OLED trasparente (pianetacellulare.it)

Come parte del programma LG Labs, saranno in mostra al CES 2024 il dispositivo audio chiamato “DukeBox“. Si tratta di prodotto che che combina un sistema audio valvolare con la tecnologia del pannello OLED trasparente.

Come si può vedere dalla foto condivisa dal produttore, e intuire dal nome scelto per il prodotto, trattasi di una specie di moderno jukebox. DukeBox si presenta come un sistema audio a valvole vecchio stile racchiuso in una scatola di vetro trasparente che le rende visibili dall’esterno.

Sul display OLED frontale a trasparenza regolabile vengono visualizzate le informazioni del brano in riproduzione e i controlli del player musicale. Per offrire un ascolto immersivo della musica, il DukeBox è realizzato con altoparlanti ad emissione del suono frontali, nella parte inferiore, e un altoparlante a diffusione del suono a 360 gradi, nella parte superiore.

Bon Voyage, concept di ‘casa trasportabile’

In fiera a Las Vegas sarà presente anche una versione aggiornata del “Bon Voyage” di LG Labs. Si tratta del concetto di spazio abitativo progettato per “estendere la qualità della vita a casa nella natura“, si legge nel comunicato. Rispetto ai concept del prodotto proposti in precedenza, il nuovo è stato riprogettato per arrivare ad avere le medesime dimensioni di una roulotte da campeggio, ottimizzando l’utilizzo dello spazio e la mobilità.

Con dimensioni di 2 metri di larghezza, 3,8 metri di profondità e 2,2 metri di altezza, questa ‘casa trasportabile‘ si può arredare con mobili ed elettrodomestici. Per esempio, è possibile disporre di letto, depuratore d’acqua, fornello elettrico, frigorifero, styler e prodotti per la cura di capi d’abbigliamento. Proprio come una roulotte, questo Bon Voyage può essere parcheggiato al chiuso e collegato ad un veicolo predisposto.

immagine di Bon Voyage by LG Labs, concept di 'casa trasportabile'
LG al CES 2024 presenta nuovo concept di Bon Voyage, una ‘casa trasportabile’ (pianetacellulare.it)

Duobo, macchina da caffè a capsule multitasking

In fiera a Las Vegas, l’azienda avrà modo di presentare al grande pubblico anche “Duobo“, una macchina da caffè a capsule che estrae due diverse capsule di caffè in contemporanea. L’ispirazione del prodotto arriva “dall’esplorazione spaziale“, spiega l’azienda.

Il progetto è stato portato avanti grazie ad una campagna di crowdfunding (finanziamento collettivo, ndr) avviata negli USA. Al CES 2024 sarà mostrato un modello di grandi dimensioni del DUOBO insieme al personaggio CUBO, una specie di animale domestico spaziale.

LG al CES 2024

DukeBox, Bon Voyage e DUOBO sono solo alcuni dei prodotti che LG ha previsto di esporre a Las Vegas. L’azienda ha previsto di esporre altri prodotti provenienti dall’iniziativa LG Labs, come CineBeam Qube, gram Fold, XBOOM, StanbyMe Go, tiiun mini e brid.zzz. Alcuni di questi abbiamo già avuto modo di anticiparli nei giorni scorsi, come lo smart display che si trasporta in una valigetta StanbyMe Go.

Per scoprire le novità già anticipate da LG ma anche altre, l’appuntamento da segnarsi sul calendario è la conferenza stampa a tema ‘Reinvent your future‘ in programma il prossimo 8 gennaio. Il keynote sarà trasmesso in diretta streaming dalle ore 17 in italiane sul minisito dedicato all’evento di LG (www.LG.com/CES2024) e sul canale YouTube ufficiale di LG Global.

Impostazioni privacy