Sono tante le app che usiamo tutti i giorni, sia per rimanere in contatto con le persone a noi più care che per informarci su ciò che accade e anche divertirci. Sia per iPhone che per Android c’è l’imbarazzo della scelta, Eppure gli esperti hanno stilato un piccolo elenco di alcune app per loro indispensabili. Scopriamo quali sono.
Si può dire che ce ne sono per tutti i gusti: su Apple Store e Play Store si possono trovare app che coinvolgono qualsiasi aspetto della nostra vita e possono aiutarci spesso e volentieri. Non è strano, che ci si trovi spesso con moltissime icone sullo smartphone, tra giochi e applicazioni della banca o del workout preferito.
A volte le app possono rivelarsi una vera e propria sòla, come direbbero a Roma, ma In molti casi possono risultare utili alla nostra vita quotidiana, aiutandoci a rendere più semplici aspetti a volte ritenuti addirittura banali. Eppure, secondo gli esperti, ci sono alcune applicazioni delle quali non dovremmo fare assolutamente a meno, e per questo hanno stilato un piccolo elenco per poterle trovare con facilità che utilizzarla a piacimento. Vediamo di quali si tratta.
Partiamo da Groovifi, un’app che ha un utilizzo pressoché identico a quello della ben più nota Spotify, servizio di streaming ormai usato dalla maggior parte degli utenti. In questo caso, la app ci aiuta a trovare pezzi simili a quelli da noi appena ascoltati e amati. Su Groovifi è possibile aggiungere da parte dell’utente le frequenze che più desidera e ama e avere suggerimenti da parte dell’app sui pezzi che combaciano con le sue scelte . Non solo, ma è persino in grado di creare una playlist su un determinato genere musicale o cantante.
La seconda consigliata dagli esperti è Life Hacks. Il nome fa già ben capire di che cosa si possa trattare: è un concentrato di consigli utili e furbi che possono aiutarci nella vita di tutti i giorni, con trucchi, hacks in inglese in grado di farci superare dei piccoli ostacoli al momento insormontabili. Ovviamente entrambe le app sono disponibili sia su Apple Store che Play Store, e sono entrambe gratuite, quindi l’utente non deve sborsare una lira per poter accedere ai loro servizi. Naturalmente, si tratta di scelte piuttosto basilari e basate alcuni degli interessi più ricercati sulle app IPhone e Android, ma la scelta disponibile è infinita, e ciascuno può trovare l’app decisiva per le sue esigenze, basta solo un click.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…