Le 10 automobili più vendute in Italia: ecco quali vetture sono le più scelte all’interno del mercato da parte degli italiani
Con i nuovi incentivi green, si è riaperto il mercato delle automobili in Italia. Un mercato segnato dalla grande incertezza, considerato come molti meccanici sconsigliano l’utilizzo dell’elettrico: una tecnologia, a loro dire, ancora poco conosciuta e soprattutto dove hanno difficoltà ad avere i permessi per operare sui veicoli in caso di malfunzionamenti. Tutto ciò, però, non avrebbe bloccato il mercato attorno agli autosaloni.
Nelle prime dieci auto più vendute in Italia, all’ultimo posto troviamo una casa automobilistica tedesca: si tratta della Volkswagen T-Roc. La macchina, di tipologia familiare, vede un’ampia richiesta da parte degli italiani, con la produzione che viene eseguita in Portogallo: dall’inizio dell’anno sono stati venduti 11 mila veicoli. Segue la Ford Kuga, che la casa automobilistica americana produce in Romania. All’ottavo posto troviamo la storica Toyota Yaris, che per tanti italiani è stata la prima macchina dopo il conseguimento della patente: l’automobile è prodotta tra la Repubblica Ceca e la Francia. Sempre per le auto da famiglia, segue la Peugeot 208, che è prodotta tra Slovacchia, Marocco e Spagna. Si va poi al sesto posto, dove troviamo la Toyota Yaris Cross, prodotta dalla casa giapponese interamente in Francia.
Al quinto posto troviamo un’eccellenza dell’automobilistica internazionale: la Jeep Avenger. L’automobile, consigliata a famiglie e amanti dello sterrato, è prodotta esclusivamente in Polonia. Al quarto posto troviamo la prima italiana, con la Lancia Ypsilon: l’auto è solo di una casa automobilistica nostrana, considerato come viene prodotta tra Polonia e Spagna. Sul gradino più basso del podio troviamo la Citroën C3, che la casa automobilistica francese produce interamente nelle fabbriche della Slovacchia. Al secondo posto troviamo un’altra automobile molto amata dagli italiani: la Dacia Sandero. La macchina di una casa automobilistica romena, oggi è prodotta tra lo Stato rumeno e poi il Marocco.
L’automobile più venduta in Italia è la Fiat Panda. Il modello piace sempre più agli italiani, che comunque erano rimasti affezionati anche alla vecchia versione legata agli Anni ’90. Facilissima da portare, vede il proprio mercato tra clienti più anziani e soprattutto giovani: ancora oggi, nel 2024, è considerata la prima automobile dopo il conseguimento della patente. Una perfetta vettura per cominciare ad avere confidenza con la strada, avvicinarci ai viaggi al volante e soprattutto avere la sicurezza di un mezzo affidabile tra le proprie mani: una caratteristica che tranquillizza ulteriormente le famiglie dei giovanissimi. La city car, perfetta per l’utilizzo in città o nel quartiere, è prodotta interamente in Italia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…