L’analista Ming-Chi Kuo, un a cui piace molto fare previsioni quando si tratta dei prodotti di Apple, ha stimato che i preordini di iPhone 12 quest’anno sono più del doppio rispetto ad iPhone 11 lo scorso anno. Stando ai numeri riportati da 9to5mac, per Kuo i preordini di iPhone 12 hanno raggiunto la soglia di 2 milioni di unità nelle prime 24 ore, mentre lo scorso anno la serie iPhone 11 aveva raggiunto nello stesso periodo di riferimento un massimo di 800mila preordini.
Ricordiamo che in Italia, Australia, Cina, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e in oltre 30 altri paesi e regioni è possibile preordinare iPhone 12 e iPhone 12 Pro a partire da venerdì 16 ottobre, con disponibilità a partire da venerdì 23 ottobre.
E’ anche vero che la iPhone 11 Series non ha introdotto chissà quali novità rispetto alla generazione precedente, mentre la serie di quest’anno è la prima con la connettività 5G, una caratteristica che potrebbe aver portato molto già possessori di un iPhone ad aggiornarsi all’ultimo modello con la speranza di essere "a prova di futuro" per almeno altri due/tre anni.
Kuo ha ricordato che per la serie iPhone 6 i preordini nelle prime 24 ore avevano raggiunto la quota di circa 4 milioni di unità. Tuttavia, va sottolineato che le cifre condivise su iPhone 12 oggi fanno riferimento a preordini di soli due dei quattro modelli annunciati. iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max saranno disponibili per il preordine solo il 6 novembre.
Andando a guardare il modello preferito di chi ha preordinato, secondo Kuo tra iPhone 12 e iPhone 12 Pro la domanda è equamente divisa tra i due modelli. Niente di ufficiale, ma comunque inizialmente l’analista aveva stimato una domanda inferiore per il più costoso iPhone 12 Pro (rispetto ad iPhone 12, perchè costerà di più il Pro Max).
Rispetto al modello standard, iPhone 12 Pro offre: teleobiettivo in una configurazione tripla-camera posteriore, scanner LiDAR, memoria massima di 512GB (contro la massima di 256GB di iPhone 12), luminosità massima del display maggiore (800nit contro 625nit), supporto per Apple ProRAW, ritratti in modalità notturna, batteria che può durare più a lungo. Per tutte le differenze tra i vari modelli di iPhone 12 vi rimandiamo QUI.
Complessivamente, Kuo prevede che il modello di iPhone 12 più richiesto sarà iPhone 12 alla pari di iPhone 12 Pro (entrambi con una domanda tra il 30% e il 35%) seguiti da iPhone 12 Pro Max (tra 15% e 20%) e iPhone 12 mini (tra 10% e 15%).
Nel frattempo, Apple ha annunciato quanto costa riparare i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro fuori garanzia.
Sia per iPhone 12 che per iPhone 12 Pro il prezzo di riparazione dello schermo (fuori garanzia) è di 311,20 euro, lo stesso dell’iPhone 11 Pro, mentre è un aumento di 90 euro rispetto al costo per riparare il display dell’iPhone 11 (221,20 euro). I prezzi per la riparazione fuori garanzia da ‘altri danni’ è di 591,20 euro per iPhone 12 Pro (lo stesso di iPhone 11 Pro) e 477,20 euro per iPhone 12 (+46 euro rispetto ai 431,20 euro chiesti per iPhone 11). I prezzi di riparazione per iPhone 12 Pro Max e 12 mini devono ancora essere annunciati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…