iPhone 11, il clone cinese esiste e monta Android

Un clone cinese di iPhone 11 Max si presenta con il modulo fotografico di forma quadrata con tre sensori: il design potrebbe anche somigliare a quello dell'originale iPhone 11 Max atteso questo autunno.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

I cinesi sono sempre piu’ avanti, addirittura delle aziende produttrici originali del prodotti che copiano. Si scherza, naturalmente. Come spesso accade in questo periodo, in Cina ‘esiste’ già il clone dell’iPhone che Apple presenterà solo piu’ avanti. In questo caso, in Cina esiste già il clone dell’iPhone 11. La cosa strana è che il sistema operativo che si trova di fronte l’acquirente dell’iPhone 11 cinese è… Android, con una interfaccia utente che prova a ricordare quella di iOS.

Video di un clone cinese di iPhone 11 Max

Lo youtuber Ben Geskin (via 9to5google) ha condiviso il video del clone dell’iPhone 11 Max in tre varianti di colore – Space Grey, Silver e Gold. Nel filmato vediamo che lo smartphone è rivestito di un materiale che somiglia al vetro e nella parte posteriore mette in mostra la principale novità attesa nei prossimi iPhone 11 di Apple: il modulo fotografico di forma quadrata con angoli smussati e in grado di ospitare tre sensori oltre ad un flash a LED. Sul retro c’è anche la copia dell’iconico logo della mela morsicata.

A parte il software interno che non ha nulla in comune con il reale iPhone 11 in arrivo da Apple, il design del prodotto che vediamo nelle immagini potrebbe avvicinarsi molto con il prodotto che arriverà.

Lo youtuber non ha menzionato il costo del dispositivo ma in ogni caso è meglio non sapere nemmeno dove si puo’ acquistare un prodotto come questo: è bene evitare qualsiasi smartphone clone se non si vuole incombere in problemi per la sicurezza dei propri dati.

Impostazioni privacy