Nel 2015, Apple ha attivato l’iPhone Upgrade Program, il programma di aggiornamento di iPhone, consentendo ai clienti in mercati selezionati di ottenere un nuovo iPhone ogni anno con l’impegno di effettuare regolare pagamenti mensili e a restituire il vecchio iPhone alla ricezione di quello nuovo.
In questi due anni in cui il programma è stato attivato – solo negli USA – gli utenti hanno potuto scambiare l’iPhone vecchio con un modello nuovo solo recandosi fisicamente presso un Apple Store. A partire da Settembre 2017, come segnalato dai ragazzi di Phonearena, recarsi presso un Apple Store non è piu’ necessario, poichè Apple ha recentemente aggiornato il programma di aggiornamento per includere la possibilità di effettuare lo scambio comodamente da casa. Purtroppo questa opzione è disponibile solo negli Stati Uniti al lancio.
Come funziona la nuova opzione di scambio? Il cliente Apple iscritto all’iPhone Upgrade Program puo’ richiedere un "trade-in-kit" che può essere utilizzato per inviare il vecchio iPhone a Apple tramite corriere, senza doversi recare presso un Apple Store.
La nuova opzione è arrivata non a caso a poche ore dall’evento che Apple tiene il 12 settembre, nel quale la società presenterà i nuovi iPhone. Maggiori informazioni su come funziona lo scambio per posta dovrebbero arrivare dopo l’evento in questione.
Possono iscriversi all’iPhone Update Program di Apple i clienti negli USA che si impegnano contrattualmente per minimo 24 mesi a pagare con carta di credito un caone mensile variabile in base al modello di iPhone prescelto. Ad esempio, il ‘noleggio’ di un iPhone 7 da 32Gb costa 32,41 dollari al mese, per salire a 36,58 dollari/mese per l’iPhone 7 da 128GB e a 40,75 dollari/mese per l’iPhone 7 da 256GB; un iPhone 7 Plus da 32Gb costa 37,41 dollari al mese, per salire a 41,58 dollari/mese per l’iPhone 7 Plus da 128GB e a 45,75 dollari/mese per l’iPhone 7 Plus da 256GB.
L’iPhone Update Program di Apple non è disponibile in Italia, ma ci sono operatori come 3 e TIM che hanno offerte che consentono di cambiare smartphone ogni anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…