Il nuovo iPhone 6S è stato annunciato da pochissimo dai vertici della casa di Cupertino, e purtroppo non ci sono delle belle notizie per quanto riguarda il prezzo di vendita.
Dando infatti uno sguardo al sito francese di Apple, si scopre che in Europa l’iPhone 6S costerà un po’ di più rispetto al precedente modello iPhone 6. In dettaglio, per la Francia si parte di 749 euro, con circa 100 euro in più per ogni variante (più memoria e/o modello Plus da 5.5 pollici). E per quanto riguarda l’Italia?
Dal momento che l’Italia non fa parte dei primi Paesi che riceveranno l’iPhone 6S il prossimo 25 Settembre, al momento non siamo in possesso di informazioni ufficiali sui prezzi che verranno applicati sul mercato nazionale, ma abbiamo già qualche idea piuttosto chiara a tal proposito. Solitamente, in Italia i vari modelli di iPhone costano 20 euro in più rispetto alla Francia, ed ecco quindi i possibili prezzi di vendita dell’iPhone 6S e dell’iPhone 6S Plus nei negozi nostrani:
Ma come mai c’è stato questo aumento non certo indifferente dei prezzi? La cosa potrebbe aver sorpreso più di qualche fan di Apple, anche perchè lo stesso Tim Cook, CEO della compagnia californiana, aveva sottolineato che l’iPhone 6S viene venduto allo stesso prezzo del precedente iPhone 6. Ma il CEO in realtà si stava riferendo soltanto l mercato americano, mentre in Europa ci sono alcune differenze. A causa infatti del cambio sfavorevol tra Euro e Dollaro, ngli ultimi mesi Apple ha modificato i prezzi dei propri prodotti: non solo iPad, ma anche iPod Touch, Apple TV, accessori di ogni genere (cavetti, cuffie, cover, alimentatori, eccetera..). Questo aumento alla fine è toccato anche all’iPhone, e come al solito qui in Italia pagheremo più degli altri. Non è giusto, ma si sa che le tasse italiane sono tra le più alte al mondo.
Per risparmiare nell’acquisto dell’iPhone 6S potremmo decidere di sottoscrivere un abbonamento di almeno 2 anni con un gestore telefonico, oppure potremmo acquistare il telefono all’estero. Ci sono diversi negozi online europei che spediscono in Italia, o se magari ci troviamo in vacanza a Londra o a Parigi.. un pensierino sull’iPhone 6S si potrebbe fare. L’importante è chiedere il modello SIM-Free, ovvero quello in grado di funzionare con le SIM card di ogni operatore.
In uscita in alcuni Paesi selezionati il prossimo 25 Settembre, il nuovo iPhone 6S viene proposto come sempre nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Quest’ultima ha la stabilizzazione ottica delle immagini, ma per il resto non ci sono altre differenze. La scocca è realizzata con un alluminio molto più resistente, la tecnologia 3D Touch permette di interagire in maniera innovativa con tutte le app di iOS 9, e il Touch ID 2 è il doppio più veloce nel riconoscimento delle impronte digitali dell’utente. La memoria RAM è stata aumentata a 2 GB, lo storage flash è di 16/64/128 GB (non espandibile) e il processore è l’Apple A9 di terza generazione a 64 bit. Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 5 Megapixel, mentre sulla cover posteriore c’è un sensore fotografico da 12 Megapixel con flash LED dual-tone e supporto alla registrazione di video in formato UltraHD 4K.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…