Un presunto prototipo di Apple iPhone 6s è stato testato da Geekbench, e i risultati del benchmark possono darci una idea iniziale di cosa aspettarsi dal melafonino che Apple dovrebbe presentare il prossimo settembre.
Alimentato da una CPU con tre core a 1.5GHz presente nel nuovo chip Apple A9, il telefono ha ricevuto un punteggio per single-core di 1811 e un punteggio multi-core di 4577. Punteggi migliori di alcuni telefoni Android, me peggiore di altri.
Per confronto, HTC One M9, l’attuale top di gamma di HTC, ha registrato nello stesso test benchmark un punteggio single-core di 1232 e un punteggio multi-core di 3587. Il presunto Apple iPhone 6s si è quindi rivelato migliore di HTC One M9.
Rispetto al Samsung Galaxy S6 Edge, il prototipo di iPhone 6s ha ricevuto un punteggio single-core più alto in quanto il device del produttore sudcoreano ha ricevuto un punteggio di 1492. Per quanto riguarda il test multi-core, tuttavia, vince il Galaxy S6 Edge, con un punteggio di 5077 rispetto a 4577 del presunto iPhone 6s.
E’ inutile già bocciare il nuovo iPhone 6s, dal momento che il dispositivo testato è unn ‘presunto‘ iPhone 6s e in ogni caso si sarebbe trattato di un prototipo, quindi la versione finale potrebbe essere diversa. Inoltre, teniamo a mente che vari fattori rendono il confronto dei risultati dei benchmark non sempre esatti.
Il test Geekbench ha anche rivelato che il presunto iPhone 6s avrà 2GB di RAM e che il chip A9 avrà tre core, uno in più rispetto a quanto si trova oggi in iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Apple dovrebbe presentare iPhone 6s e 6s Plus a settembre, si è ipotizzato il 9 settembre.