I trucchi per utilizzare adeguatamente l’iPhone durante l’estate: ecco cosa dobbiamo assolutamente evitare e come proteggerlo
L’Estate è un periodo insidioso per utilizzare, peraltro eccessivamente, il nostro iPhone. Come abbiamo sondato in precedenti articoli su questo giornale, le alte temperature sono un nemico giurato del nostro smartphone. Rovinano la batteria, lo fanno surriscaldare con il rischio di danneggiarlo irrimediabilmente, può creare problemi a contatto con la sabbia e l’acqua di mare. Ecco il nostro articolo su come gestirlo adeguatamente e soprattutto tenerlo in salute durante questo periodo dell’anno.
I consigli per utilizzare bene l’iPhone d’estate, magari in spiaggia, sono molteplici. La prima idea è di comprare una custodia protettiva e inserirlo all’interno, così da evitare gli urti accidentali o che il dispositivo cada sulla sabbia o addirittura nell’acqua. La resistenza di una custodia protettiva, in questi contesti, può aiutare tantissimo, poiché può proteggere il nostro cellulare in tutte quelle attività all’aperto e soprattutto salvarlo da eventuali incidenti di percorso.
Una scelta costruttiva, ci permette anche di valutare la custodia protettiva più idonea al nostro iPhone. Noi ci permettiamo di consigliare una dai colori chiari, principalmente per due motivi: è capace così di riflettere i raggi solari e soprattutto evita di far surriscaldare il nostro telefono.
Per un utilizzo corretto dell’iPhone in spiaggia, i consigli non finiscono qui. Un’altra cosa molto utile per affrontare l’estate con il nostro dispositivo, è l’acquisto di una pellicola protettiva per lo schermo. Una pellicola di qualità, per esempio quelle a resistenza vetro, permette di proteggere il nostro display. Inoltre, tra le sue abilità c’è anche la possibilità di riflettere i raggi solari: tale funzione è molto utile, poiché vi permette di utilizzare lo smartphone anche sotto la luce diretta del sole (senza si oscurerebbe lo schermo).
Se il sole e gli urti sono dei nemici conosciuti, un altro antagonista può considerarsi il caldo a pieno titolo. Dobbiamo proteggere il nostro iPhone dalle alte temperature, cercando dei metodi pratici. Il consiglio è di tenerlo lontano dai raggi solari, che ovviamente fanno salire la sua temperatura. Se andiamo in spiaggia o in piscina, cerchiamo di tenerlo sempre in un punto all’ombra o sotto un telo fresco.
Altro consiglio, cruciale, è quello di non tenere mai l’iPhone in macchina. Non dimenticatelo per ore, perché si surriscalderà e potrebbe subire dei gravi danni irreparabili per questa vostra dimenticanza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…