I consigli pratici per non far surriscaldare il nostro iPhone e danneggiare la batteria del telefono: cosa dobbiamo sapere
L’iPhone è un prodotto che va maneggiato con cautela, soprattutto davanti a scenari che vedono alte temperature. Il telefono, come abbiamo già scritto in passato su questo giornale, tende a surriscaldarsi con grandissima facilità. Nelle settimane scorse vi abbiamo riportato direttamente i consigli dell’Apple su questo tipo di disagio, ma per gestire adeguatamente il nostro smartphone dobbiamo anche mettere in pratica delle buone abitudini. In quest’articolo vi diremo qualche trucco da tenere a mente.
Possiamo gestire il nostro iPhone, magari durante questa calda estate, senza farlo surriscaldare? Sì, con alcune attenzioni molto semplici da mettere in pratica. Come sappiamo, e ammette la stessa Apple, questi telefoni non sono progettati per reggere lo sbalzo di temperatura: troppo alta o troppo fredda, non aiutano nel funzionamento del cellulare. Questo si traduce nella lentezza del telefono a girare con le applicazioni, un repentino consumo della batteria e il surriscaldarsi dello stesso mezzo telefonico. Esistono però metodi per evitare tutto ciò.
Il primo che ci consiglia Apple, ma anche qualsiasi tecnico specializzato nella riparazione degli iPhone, è quello di evitare l’esposizione del telefono in posti caldi e soprattutto sotto i raggi del sole. Negli articoli scorsi, sull’argomento, avevamo suggerito di evitare di portarlo al mare, poiché il caldo e i raggi solari sono i primi nemici del nostro smartphone.
Se i raggi solari e i posti caldi sono i nemici giurati del nostro telefono, anche alcune applicazioni possono rivelarsi dannose per il nostro iPhone. In questo caso vi parliamo della funzione in background, ovvero quei costanti aggiornamenti che la singola applicazione svolge in automatico. Con il caldo la batteria fatica, trovando un ennesimo peso in questa funzione: consigliamo di disattivarla per tutte le vostre applicazioni, come suggerito anche dai tecnici di Apple. La batteria ne guadagnerà in salute, ma soprattutto non si surriscalderà più il vostro cellulare. Provare per credere.
Altro consiglio prezioso per evitare il surriscaldamento, è il costante aggiornamento del sistema operativo Apple. Fatelo ogni volta che è possibile svolgerlo, considerato come all’interno potrebbero esserci degli aggiornamenti che ottimizzano l’efficienza energetica del nostro iPhone e ne evitano il surriscaldamento in talune situazioni. Anche qui la regola probabilmente è più importante di quelle che abbiamo precedentemente elencato, considerato come l’Apple cerca sempre di risolvere in tempo reale i problemi legati ai prodotti dei propri clienti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…