Recuperare+le+foto+perse+o+danneggiate+con+l%26%238217%3BiPhone
pianetacellulareit
/articoli/iphone/158167_recuperare-le-foto-perse-o-danneggiate-con-liphone.php/amp/

Recuperare le foto perse o danneggiate con l’iPhone

Ecco come recuperare foto e video sul nostro iPhone: ecco l’articolo che ti parla delle funzionalità di iOS 18

Album fotografico nell’iPhone – pianetacellulare.it

Il sistema operativo di iOS 18 è pronto a rivoluzionare l’utilizzo del nostro iPhone. Tra le funzioni che potrebbero tornarci molto utili, c’è anche quella legata alla gestione del materiale fotografico all’interno del nostro telefono. Il sistema operativo è molto utile per l’archiviazione delle nostre fotografie, permettendo in maniera veloce e intuitiva di recuperare anche quegli scatti che risultano persi o addirittura danneggiati. Andiamo a vedere nel nostro articolo come possiamo far lavorare questa funzione sul nostro cellulare.

Recuperare le foto sul nostro iPhone, ora è possibile

Tra le funzioni pensate da iOS 18, c’è anche quella legata a una corretta gestione del nostro archivio telefonico. In questo preciso caso, la funzionalità permette di recuperare foto o video che sono andati persi per qualche tipologia di ragione. Un aiuto molto importante del nostro iPhone, che cercherà di aiutarci per non perdere magari qualche multimediale dove teniamo dei ricordi o che può tornarci utili sul mondo del lavoro.

Recuperare le fotografie con iPhone – pianetacellulare.it

L’utilizzo di questa funzione con iOS 18

Come anticipato precedentemente, la funzione risulta molto semplice da utilizzare. Dovremmo aprire anzitutto il nostro archivio fotografico sull’iPhone, che ci permetterà di utilizzare questa tipologia di programma. Basterà, per iniziare, accedere alla modalità foto su iPhone o l’iPad di cui siamo proprietari. Una volta effettuato l’accesso, dovremo entrare nella voce “Album“, che troviamo nella parte inferiore del nostro schermo.

Dopo essere entrati in Album, dovremmo scorrere tutte le voci presenti andando in direzione verso il basso. Dovremmo cliccare la modalità “Utilità”, che ci permetterà d’iniziare a utilizzare questa particolare funzione. All’interno di Utilità, troveremo una particolare voce: “Recuperati”. Clicchiamo su “Recuperati”, che vedrà però l’apertura solo con delle password personali: in questo caso potrebbe esservi richiesto anche il Face ID o il Touch ID. Tutto ciò, come ben intuibile, per tutelare la vostra privacy e avere la certezza di aprire il materiale fotografico solo con la vostra persona.

Si aprirà, effettuate queste due operazioni di controllo, la sezione “Esplora Foto“. Qui, iOS 18 mostrerà tutto quel materiale multimediale, tra fotografie e video, che ha recuperato all’interno del nostro telefono. Scorrete attentamente nell’album, per vedere se qualche tipologia di scatto volete reinserirla nel vostro album ufficiale per ragioni di affetto o altro tipo di situazione. Ogni elemento recuperato da iOS 18, infatti, potrà vedere una duplice scelta: essere ripristinato all’interno del vostro telefonino, oppure eliminato definitivamente dal vostro smartphone. Per svolgere quest’operazione, allora, prendetevi del tempo libero, al fine di valutare con più calma cosa volete mantenere o cancellare del materiale fotografico.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

4 ore ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

10 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

17 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

1 giorno ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

1 giorno ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago