Cosa succede se l’iPhone cade e si danneggia? Come fare per recuperare le foto che sono al suo interno? Niente paura: in questo articolo andiamo a spiegare nel dettaglio i metodi per recuperare tutti gli scatti.
Possedere un iPhone significa soprattutto poter scattare foto sensazionali grazie all’eccellente comparto foto realizzato da Apple. Tuttavia non è detto che le immagini conservate sul telefono siano sempre al sicuro: non possiamo infatti escludere qualche imprevisto, come ad esempio la caduta accidentale del nostro iPhone con conseguente grave danneggiamento del dispositivo. Cosa succede se l’iPhone smette di funzionare? Come facciamo a recuperare tutte quelle belle foto che abbiamo scattato con il melafonino?
Diciamo che c’è una possibilità di recuperare i contenuti multimediali, anche se ovviamente dipende da quanto è grave il danneggiamento. Se sul sul tuo iPhone avevi provveduto ad attivare la sincronizzazione con iCloud recuperare le foto diventa semplice anche senza backup.
In questo caso, infatti, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account iCloud per scaricare tutte le foto che ti interessano. Potrai farlo tramite un altro dispositivo iOS/iPadOS, oppure da PC o magari da web, servendoti del browser che usi di solito per navigare in internet.
Sempre in assenza di backup puoi procedere anche con la sostituzione della batteria. Non è nemmeno detto che ti tocchi pagare qualcosa: se l’iPhone è ancora nel primo anno di garanzia la sostituzione di questo componente avviene gratuitamente.
Ma se lo schermo dell’iPhone è rotto? Come recuperiamo le foto? Si può fare anche in questo caso, utilizzando iTunes o Dispositivi Apple. Collega il telefono della Mela a una delle porte USB del PC e scarica iTunes sul computer (oppure serviti di Dispositivi Apple). Avvia il programma e consenti la comunicazione tra i due device premendo sui pulsanti appositi.
Apri Esplora File, seleziona Computer, clicca con il destro sull’icona dell’iPhone e premi su Importa immagini e video. Si aprirà una nuova finestra, dove dovrai andare a scegliere Altre opzioni regolando le preferenze che riguardano l’importazione della foto. Clicca poi su Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare e concludi cliccando su Importa.
Naturalmente puoi provare a recuperare le foto dall’iPhone con schermo rotto anche servendoti di software di terze parti. Tra i migliori c’è sicuramente Dr. Fone di Wondershare, che mette a disposizione una versione di prova gratuita prima della sottoscrizione di un abbonamento da 69,99 euro all’anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…