Quante volte hai sognato di scattare una foto indimenticabile al cielo stellato ma l’immagine non ti è mai venuta bene? Con il tuo iPhone puoi riuscirci cambiando giusto qualche impostazione: in questo articolo ti spieghiamo tutto.
Quali sono le principali caratteristiche che spingono tanti utenti a mettere mano al portafogli e acquistare un iPhone di ultima generazione? Non è un segreto che i moderni melafonini abbiano delle schede tecniche davvero sensazionali. Dai display alle batterie, passando per i processori e la capacità di memoria: acquistare un iPhone significa davvero poter avere tra le mani un prodotto di enorme qualità, in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze. Ma la vera peculiarità che porta molti utenti a privilegiare un iPhone rispetto a un altro telefono è senz’altro il comparto foto.
Con il celebre prodotto di Apple, infatti, si possono scattare foto e registrare video con una qualità straordinaria: molto spesso gli utenti pubblicano sui social le immagini scattate con il proprio iPhone, ottenendo piogge di like. Tuttavia può capitare di trovarsi in situazioni in cui le foto non vengono benissimo nemmeno con il melafonino.
Pensiamo ad esempio alle ore notturne, quando alziamo gli occhi al cielo stellato e ci viene subito voglia di fotografarlo: come fare per scattare una foto memorabile? La buona notizia è che c’è un trucchetto che consente di migliorare moltissimo le foto al cielo di notte. La pagina Instagram ‘Suggerimenti per te’ spiega infatti che è necessario cambiare le Impostazioni per realizzare foto dove si vedono davvero le stelle.
Quando si apre la fotocamera dell’iPhone bisogna infatti trascinare il dito verso l’alto per far comparire dei pallini: così facendo sarà possibile attivare la modalità notturna sul telefono. Una volta completata questa operazione bisogna andare a impostare il tempo massimo, che deve essere di dieci secondi.
Fatto ciò possiamo andare a scattare una foto del cielo con il nostro iPhone. Puntiamo la fotocamera e cerchiamo di tenere il telefono più fermo possibile utilizzando la X gialla e bianca come riferimento (con un treppiede le cose dovrebbero riuscire ancora più facilmente).
Prima di scattare non resta che effettuare delle modifiche sui vari parametri, ovvero mettendo l’ombra a 100, il contrasto a 100 e la luminosità a 100. Così facendo avremo una foto davvero spettacolare del cielo e delle stelle, che potremo mostrare ai nostri amici e magari pubblicare sui nostri canali social.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…