Hai un iPhone? Ecco una funzione che ti potrebbe interessare e che in pochi conoscono realmente. Andiamola a scoprire andando a capire anche come attivarla in modo semplice e rapido.
Sono tante le funzioni che si possono attivare per i possessori di iPhone, smartphone che assomigliano sempre più a dei dispositivi come pc portatili e che permettono un utilizzo molto preciso anche per motivi di lavoro. Ci sono però tanti utenti che per la prima volta utilizzano questo tipo di tecnologia e che non riescono a sfruttare al massimo il telefono che hanno acquistato anche per le operazioni più semplici.
Lo abbiamo specificato più di una volta e lo ribadiamo: spesso si acquista uno smartphone di ultima generazione, compreso quello di Apple, solo per tendenza e per seguire la massa, non rendendosi nemmeno conto fino in fondo su quello che abbiamo tra le mani. A tal proposito, per le persone meno esperte, andiamo a descrivere una funzione molto utile e semplice da attivare sul cellulare.
Sono tanti gli utenti che si affacciano per la prima volta sulla tecnologia Apple, e intendono scoprire come personalizzare la pagina Safari per collegarsi ad Internet. Operazione possibile solo da Mac, anche se sui dispositivi come iPhone o iPad ci sono delle soluzioni alternative comunque molto affidabili. La prima si può attivare entrando sull’app Safari da iPhone e fare tap sull’icona + che si trova in basso a sinistra in modo da aprire una scheda vuota.
Successivamente cliccare su Modifica e aggiungere tutte le informazioni che vogliamo, anche rimuovendo quelle che non ci interessano. Una seconda opzione è quella che riguarda i Preferiti. Per aggiungere una pagina che ci interessa appunto ai Preferiti bisogna avviare il browser e digitare nella barra deli indirizzi il sito che ci interessa premendo poi il pulsante Vai per accedervi (qui abbiamo parlato di un’altra funzione molto interessante che riguarda iPhone).
Per completare l’operazione basterà premere sul tasto della condivisione in basso a destra e nel menu che si visualizza andare a fare tap sulla voce Aggiungi a Preferiti e ancora su Salva. In questo modo ogni volta che andremo ad avviare una nuova scheda su Safari si potrà visualizzare l’elenco dei Preferiti e facendo tap sull’icona il sito sarà rapidamente raggiungibile senza andare a digitare l’indirizzo.
Si tratta di piccoli consigli ed accorgimenti che, soprattutto nella fase iniziale di utilizzo di un iPhone o do un tablet, possono aiutare a prendere dimestichezza con la tecnologia Apple, che alla fine rimane molto intuitiva al pari di quella Android. Solo con l’utilizzo quotidiano di questi dispositivi poi si arriverà a padroneggiare qualsiasi situazione con grande facilità anche in operazioni non proprio semplici. Come accade per chiunque si approcci con una nuova realtà mai usata prima.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…