Il nuovo sistema operativo iOS 18 arriverà in via ufficiale da settembre. Quali novità saranno presenti sugli iPhone? Ecco tutto quello che c’è da sapere su 6 incredibili cambiamenti previsti sul tuo melafonino.
Chi dispone di un iPhone sa bene che dal prossimo mese di settembre arriverà il nuovo sistema operativo iOS 18. Come ovvio che sia, esso sarà presente di default sui prossimi iPhone e iPad in uscita, ma sarà disponibile anche per le ultime versioni dei melafonini.
Le potenzialità del nuovo sistema operativo della Mela potranno essere sfruttate da tutti i possessori dei modelli dall’iPhone 11 all’IPhone 15 e da chi possiede i modelli iPhone XS, XS Max e iPhone XR.
Ma quali novità arriveranno sugli iPhone con iOS 18? Ecco i 6 incredibili cambiamenti presto disponibili per tutti quanti gli utenti.
Con il prossimo aggiornamento del sistema operativo potrai sfruttare in pieno 6 novità sul tuo melafonino. La prima di esse fa riferimento alla presenza di default di una specifica applicazione. Ci riferiamo all’app denominata Password. Essa ti consente di ricordare la password del tuo Wi-Fi di casa nel caso in cui ti dovessi dimenticare la combinazione numerica.
Con iOS 18 cambierà anche la funzionalità della torcia. Potrai, infatti, personalizzare non solo l’intensità della luce, ma anche l’ampiezza del raggio. Un qualcosa di molto importante da sfruttare quando ti troverai improvvisamente al buio.
La terza novità presente, poi, ti permetterà di scegliere se cambiare o meno la grandezza delle icone presenti nella schermata Home. Potrai personalizzare il tutto, infatti, scegliendo fra le opzioni “Piccole” e “Grandi”.
La quarta novità riguarda lo spegnimento del tuo iPhone. Non dovrai più, infatti, cliccare sul tasto laterale per mettere in atto questa operazione. Basterà, infatti, mandare giù il centro di controllo e premere sul tasto dello spegnimento che apparirà nella parte superiore di esso.
La penultima novità riguarderà il volume. Quando premerei sui tasti per abbassarlo o per alzarlo, noterai che sopra di essi sarà presente un piccolo effetto bouncing.
Infine, le applicazioni saranno tutte raggruppate nella sezione “Impostazioni” in una singola sezione denominata App. Un aspetto molto pratico nel caso in cui l’utente avesse intenzione di cambiare le impostazioni di una singola applicazione.
E tue eri già a conoscenza di queste 6 novità in arrivo da settembre sul tuo iPhone?
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…