La peculiarità degli iPhone è senza dubbio la capacità di scattare foto straordinarie in qualsiasi situazione. Quello che in molti non sanno è che il celebre prodotto di Apple realizza anche foto strepitose degli occhi: basta utilizzare un semplice trucchetto.
L’iPhone è certamente il telefono per eccellenza, apprezzato in tutto il mondo e ‘sogno’ di tantissimi utenti. Ma cosa porta il principale prodotto di Apple a essere così ricercato sul mercato? Probabilmente uno degli aspetti che invoglia sempre più persone ad acquistare un iPhone – specialmente un modello di nuova generazione – è lo straordinario comparto foto che consente di scattare immagini e registrare filmati con una qualità sensazionale.
Oltre alle foto di paesaggi, panorami, momenti della giornata o scatti di gruppo, i possessori di iPhone amano moltissimo farsi selfie proprio perché il telefono della Mela permette di ottenere foto davvero ottime. Ma come fare per mettere maggiormente in evidenza alcuni particolari del proprio volto?
Foto all’occhio con l’iPhone: il trucchetto che non conoscevi
Tanto per fare un esempio, esiste un modo per scattare una foto perfetta del nostro occhio utilizzando l’iPhone? La buona notizia è che è possibile sfruttando un semplice trucchetto. Ne ha parlato nel dettaglio la pagina Instagram ‘Suggerimenti per te’, seguita sulla piattaforma social da oltre 117.000 follower.
In un video pubblicato qualche settimana fa vengono spiegati tutti i passaggi per scattare una foto impeccabile del proprio occhio. La prima cosa da fare è ovviamente prendere il proprio iPhone e al tempo stesso munirsi di un contagocce. Tutto ciò che bisogna fare è far scendere una goccia d’acqua sull’obiettivo della fotocamera del proprio melafonino.
Se non si dispone di un contagocce si può fare anche con un semplice bicchiere d’acqua. Basta immergere la punta del dito nel bicchiere (senza esagerare) e posizionare la goccia sull’obiettivo. Ma perché fare questa cosa? Quali sono i vantaggi? E’ presto detto.
Tutti i passaggi per scattare foto memorabili al proprio occhio
Si apre la fotocamera dell’iPhone, mettere l’opzione video e poi mettere la lente 0,5 ultra grandangolare. Dopo aver trascinato il dito verso l’alto si clicca su Esposizione e si riduce l’esposizione, mettendola a 1. Non resta che accendere il flash e cliccare su Registra. Non appena si inizia a registrare si accenderà il flash.
Fatto ciò si può andare a mettere la goccia sull’obiettivo: lo step successivo consiste nell’avvicinare l’occhio all’obiettivo dell’iPhone fino a toccare il telefono con il naso. Il risultato è sorprendente: il super zoom sull’occhio lo farà apparire come non l’avevamo mai visto.