Le tante funzionalità degli iPhone consentono davvero di vivere un’esperienza eccezionale con il telefono di Apple. In questo articolo andiamo a parlare di alcune funzioni molto utili ma poco conosciute: continua a leggere per saperne di più.
Sono tantissimi gli utenti che optano per l’iPhone quando hanno bisogno di dotarsi di un nuovo telefono. D’altronde basta dare uno sguardo alle vendite anno per anno per rendersi conto che i melafonini di Apple sono sempre ai primi posti. Il gradimento degli utenti è molto elevato e si è visto anche con gli iPhone 15, caratterizzati da una serie di novità che hanno convinto tutti i fan della Mela. Non a caso cresce l’attesa per i prossimi iPhone di Apple, vale a dire gli iPhone 16 che la società del CEO Tim Cook presenterà come sempre a settembre.
Proprio perché ormai le funzionalità presenti sugli iPhone sono davvero tantissime non è facile arrivare a conoscerle tutte. Molti possessori di questi telefoni, infatti, non sanno che potrebbero utilizzare alcune di queste funzioni per rendere le cose più semplici.
L’esperto social Gaetano Abatemarco, tech content creator e imprenditore digitale, ha pubblicato un video su Instagram per spiegare a tutti coloro che lo seguono – oltre 177.000 follower – quali sono le principali funzioni di iPhone che gli utenti tendono a usare poco ma che invece hanno un’utilità tutt’altro che banale.
Come prima cosa il creatore di contenuti fa notare che quando abbiamo la necessità di metterci alla ricerca di qualcosa all’interno di una pagina web tendiamo a cliccare su Condividi e poi sull’opzione Trova nella pagina. Si può invece seguire un’altra strada, ovvero cliccare sulla barra degli indirizzi e digitare il termine da cercare per far comparire una voce ‘Trova’. Non resta che cliccarci sopra per fare in modo che il nostro iPhone ci mostri esattamente dove si trova la parola che stavamo cercando.
Un’altra funzione utilissima di iPhone riguarda le chiamate. Quando siamo al telefono con qualcuno andiamo sul centro di controllo e clicchiamo sull’icona del microfono che troviamo in alto a destra. Così facendo possiamo cambiare la qualità del microfono per migliorare le telefonate: se premiamo su Isolamento vocale, infatti, potremo eliminare i rumori di sottofondo, un aspetto tutt’altro che banale se si vive in zone particolarmente rumorose.
Infine, se teniamo premuto con il dito sull’icona delle foto e clicchiamo sull’opzione ‘Un anno fa’ avremo a disposizione tutti gli scatti effettuati un anno prima: in questo modo potremo avere sempre a portata di mano i nostri ricordi più belli.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…