Se hai un iPhone ti sarai sicuramente domandato quali app avranno accesso alla tua localizzazione. Esiste una comoda procedura per scoprire il tutto. Cosa devi fare? Mettiti comodo e procedi con la lettura di quanto segue nel nostro testo.
Apple è uno dei marchi maggiormente noti al mondo nel settore del tech, ma non solo. I dispositivi di punta dell’azienda con sede a Cupertino, negli Stati Uniti d’America, sono – senza ombra di dubbio – gli iPhone. Dal lontano 2007, infatti, i melafonini hanno radicalmente cambiato il mondo della telefonia. Nel corso degli anni gli sviluppatori della Mela hanno migliorato sempre più le prestazioni di questi dispositivi, garantendo nel tempo sempre nuove funzionalità avanzate.
I melafonini sono diventati dei veri e propri computer tascabili. Lo scorso settembre sono usciti gli iPhone 15, ma gli appassionati sono già in trepidante attesa per scoprire i prossimi dispositivi della Mela. Essi prenderanno il nome di iPhone 16 e saranno commercializzati dopo l’estate.
Nelle prossime righe, però, il nostro obiettivo non sarà quello di parlare in generale di questi telefoni, ma di una impostazione da poter gestire al meglio. Ci riferiamo all’attivazione o disattivazione della localizzazione fornita alle varie app. Come scoprire quali app avranno accesso alla nostra posizione su iPhone? Ecco tutto quello che c’è da sapere e cosa fare.
Fra le impostazioni del proprio melafonino sarà possibile scegliere l’opzione che maggiormente sarà in linea con le tue esigenze in riferimento alla localizzazione. Molte app, infatti, richiederanno la tua posizione per poter funzionare al meglio. Se vorrai togliere loro questo aspetto, potrai farlo senza alcun problema.
Sono molte le persone, infatti, che ci tengono alla propria privacy e cercano di ridurre al massimo i rischi legati alla poca sicurezza.
Per scoprire se le varie app avranno accesso alla tua posizione e se essa verrà condivisa, esiste un semplice trucchetto da mettere in pratica. Ecco tutto i dettagli a riguardo.
La prima cosa da fare sarà quella di recarsi fra le Impostazioni del tuo iPhone. A questo punto non dovrai fare altro che entrare nella sezione della Privacy e Sicurezza e, poi, cliccare sulla voce Localizzazione.
Qui troverai tutto l’elenco delle varie app scaricate sul telefono e capirai quali di esse avranno accesso alla tua posizione. Per impedirne l’accesso dovrai cliccare su “Mai“. In pratica, avrai tolto l’accesso alle varie app per quanto concerne le informazioni sulla Localizzazione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…