Sono molte le persone a possedere un iPhone senza essere a conoscenza di alcune funzionalità nascoste davvero incredibili. Nelle prossime righe il nostro obiettivo sarà proprio quello di farti scoprire un’impostazione che potrebbe rivelarsi davvero molto importante in un caso specifico. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Chi ha un iPhone sa bene quanto questi smartphone siano davvero molto tecnologici e al passo con tutte le recenti novità del settore tech. Lo scorso anno a settembre sono usciti gli iPhone 15. Tutta l’attenzione degli appassionati della Mela, però, è ora concentrata sui nuovi melafonini che verranno messi in commercio nei prossimi mesi, vale a dire gli iPhone 16.
Apple è uno dei marchi più rinomati al mondo per quanto concerne il settore tech. I device della Mela hanno la peculiarità di possedere un sistema operativo esclusivo, vale a dire iOS. I melafonini, dunque, si differenziano dagli altri smartphone Android proprio per questo aspetto specifico.
Sai che esiste una funzionalità sugli iPhone abbastanza nascosta e non proprio conosciuta da tutti gli utenti? Nelle prossime righe faremo luce su questo argomento e daremo tutte le informazioni necessarie per poter attivare questa impostazione. Ecco che cosa c’è da sapere.
Sul menu delle impostazioni del tuo iPhone è possibile attivare un’opzione che all’apparenza potrebbe essere malaugurante, ma che in realtà potrebbe davvero rivelarsi importantissima. La vita, purtroppo, è imprevedibile e può capitare che una persona passi a miglior vita improvvisamente. L’iPhone, però, consente di impostare la funzione Contatto Erede. Di cosa si tratta?
Vai sul menu delle Impostazioni e clicca sul tuo profilo. Successivamente, dovrai recarti nella sezione relativa ad Accesso e Sicurezza. Cosa devi fare ora? Nel prossimo paragrafo ti indicheremo gli ulteriori passaggi.
Una volta all’interno della sezione Accesso e Sicurezza, non dovrai fare altro che fare clic sulla voce Contatto Erede. In pratica, in caso di decesso un contatto fidato potrà avere accesso ai dati presenti nell’account. Impostando il numero di telefono di una persona cara, di un parente o di un amico fidato, quindi, sarà possibile non perdere informazioni personali e, magari, renderle pubbliche per mantenere vivo il ricordo di una persona passata a miglior vita.
Una funzionalità di cui pochi saranno a conoscenza. Il contatto impostato riceverà le proprie credenziali Apple e potrà avere libero accesso all’iPhone in caso di decesso dell’utente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…