Come proteggere la batteria del tuo iPhone: la funzione che ti salva e che non ti lascia senza smartphone nel corso della giornata soprattutto quando non puoi caricare facilmente.
Una delle criticità che da sempre lamentano i possessori di iPhone è quella legata alla prestazione delle batterie, che secondo alcuni utenti è troppo limitata. Infatti chi, dopo qualche mese dall’acquisto, non si è accorto che la durata si è sensibilmente accorciata non arrivando a durare nemmeno per una giornata intera? A rispondere in modo affermativo a questa domanda sono 9 possessori su 10 se non 10 su 10.
Il motivo non risiede nella scarsa qualità delle batterie del nostro dispositivo che sono assolutamente tecnologiche e performanti, ma nell’utilizzo del nostro cellulare che teniamo tra le mani dalla mattina alla sera, aprendo una serie di app che portano inevitabilmente al danneggiamento ed al deterioramento in pochi anni dall’acquisto. Non solo social e varie app di svago come quelle che ci permettono di giocare.
Ad appesantire la batterie dei nostri dispositivi ci sono anche altre funzioni che appesantiscono il nostro telefono ed impattano in modo negativo sulla batteria. Anche perché in alcuni momenti della giornata usiamo il nostro iPhone anche per motivi di lavoro che ci portano davvero ad averlo tra le mani per tantissime ore (qui abbiamo dato dei consigli per aumentare la batteria dell’iPhone 15 in pochi passaggi) andando a volte anche a surriscaldarlo più del dovuto.
Quando proprio non riusciamo a fare a meno di utilizzarlo, possiamo usare dei piccoli accorgimenti che ci possono portare a risparmiare e proteggere la nostra batteria. In primo luogo possiamo disinstallare alcune app che non sono necessarie e che portano ad eccessivi consumi. Poi possiamo sfruttare la funzione risparmio energetico che si attiva quando il livello della nostra batteria arriva al 20% della sua funzionalità. Anche se ci sono dei dubbi su questa funzione, possiamo dire che se vogliamo attivarla non ci sono assolutamente delle ripercussioni negative sulla nostra batteria.
Anzi, facendolo non possiamo che andare a proteggere il nostro smartphone ancora di più preservandolo nei consumi. Quindi dobbiamo sapere che possiamo attivare in qualsiasi momento questa funzione, per esempio quando sappiamo di dover trascorrere una giornata intera fuori casa senza avere la possibilità di ricaricare. E prima che arrivi il segnale del 20% della percentuale della nostra batteria (qui invece abbiamo dato altri consigli per preservare al massimo la batteria del nostro smartphone).
Per attivare il risparmio energetico sul nostro iPhone è davvero semplicissimo e bastano semplici passaggi. Si parte dalle Impostazioni e si entra in Batteria. La prima voce è proprio quella del Risparmio energetico: basta fleggare sulla barra che da grigia diventerà verde, con in simbolo della batteria che da verde diventerà giallo ad indicarci che questa funzione è stata attivata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…