Copri fotocamera dell’iPhone, come toglierlo: il sistema facile e veloce

iPhone

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Togliere il copri fotocamera dell’iPhone può sembrare un’operazione semplice, ma in realtà richiede molta attenzione. In questo articolo spieghiamo come rimuovere la protezione nel migliore dei modi: bastano pochi passaggi. 

iPhone copri fotocamera rimuovere
Come fare per rimuovere il copri fotocamera dell’iPhone (Pianetacellulare.it)

Un aspetto su cui Apple ha lavorato tanto in questi ultimi anni è certamente il comparto foto degli iPhone. I melafonini di nuova generazione sono ormai in grado di scattare foto sensazionali e di registrare video con una qualità davvero elevata. Non a caso uno dei motivi principali che spinge tantissimi utenti a scegliere di acquistare proprio un iPhone è proprio la possibilità di realizzare scatti e filmati indimenticabili, magari da pubblicare anche sui social per ottenere un grande riscontro. Tra i tanti dettagli interessanti del comparto foto degli iPhone c’è anche il copri fotocamera.

Grazie a questo strumento, infatti, la fotocamera del dispositivo della Mela può contare su una maggiore resistenza a graffi, urti e cadute. Una protezione senz’altro molto importante che soddisfa gli utenti. Ma cosa succede se c’è bisogno di togliere il copri fotocamera dell’iPhone? Come si effettua questa operazione?

Copri fotocamera dell’iPhone: puoi toglierlo facilmente 

Può sempre accadere che il vetro protettivo del nostro iPhone si danneggi e necessiti quindi di una sostituzione. Per farlo bisogna ovviamente sapere qual è la procedura esatta per togliere la protezione della fotocamera del melafonino. Prima di tutto è bene dotarsi di alcuni strumenti che saranno molto utili per effettuare la procedura.

iPhone procedura rimozione copri fotocamera
Rimozione copri fotocamera iPhone: tutta la procedura (Pianetacellulare.it)

Per fare in modo che tutto fili liscio servirà infatti un vetro copri-obiettivo e una pinzetta ad hoc, ma anche una pistola termica per riscaldare l’area danneggiata (ma occhio a non surriscaldare il dispositivo) e un paio di occhiali protettivi per fare in modo che gli eventuali piccoli pezzi di vetro non diventino un pericolo per gli occhi.

La prima cosa da fare è spegnere l’iPhone, posizionarlo su un ripiano ben illuminato e indossare gli occhiali protettivi. Si prende poi la pistola termica o il phon per riscaldare la protezione della fotocamera da rimuovere. Con la pinzetta si va a rimuovere i pezzettini di vetro della protezione dell’iPhone che si è purtroppo danneggiata: ci vorrà un po’ di pazienza.

Così puoi installare il nuovo vetro protettivo: tutta la procedura 

Dopo aver tolto tutta la protezione si può installare il nuovo vetro protettivo. Andiamo a dare una pulita alla superficie del telefono, senza toccare la lente della fotocamera, per poi apporre l’adesivo del vetro sostitutivo tramite la pinzetta già usata in precedenza. L’adesivo va installato sul vetro proteggi-obiettivo: fatto ciò si può rimuovere il foglietto protettivo.

L’ultimo passaggio consiste nel posizionare il vetro protettivo in corrispondenza della lente e infine incollarlo nel posto giusto con una leggera pressione (senza esagerare). Non ti resta che togliere la pellicola protettiva per terminare l’operazione.

Impostazioni privacy