Segnale dell’iPhone troppo basso? Il trucco che lo fa aumentare e che ci aiuta a risolvere per sempre il nostro problema in pochissimi secondi. Procedura velocissima.
Tra i vari vantaggi che si possono avere compriamo un iPhone di ultima generazione è che possiamo utilizzare il nostro dispositivo anche per motivi di lavoro e soprattutto quando viaggiamo. Tranne quando siamo al volante, dove è assolutamente vietato avere il cellulare in mano, con le sanzioni per violazione del codice della strada in forte aumento, possiamo utilizzare questo smartphone praticamente ovunque. In macchina ma anche in treno e persino in volo.
La cosa importante che dobbiamo assicurarci è che ci sia campo per la navigazione in internet e soprattutto che ci sia linea se abbiamo bisogno di effettuare delle chiamate improvvise magari con il datore di lavoro che ci contatta per una info importantissima. In questi casi l’assenza di segnale può rappresentare un grosso svantaggio portandoci a perdere del tempo prezioso che dovremmo dedicare al lavoro.
Purtroppo quando si viaggia, sia per l’Italia che all’estero, dobbiamo mettere in conto tante variabili che ci potrebbero portare delle criticità come la mancanza di segnale internet o di rete. Cosa possiamo fare in questi casi? Cominciamo col dire che la copertura del segnale può essere massima o scarsa in vari posti in base anche all’operatore che abbiamo scelto. Ma l’iPhone ci permette di risolvere, nei limiti del possibile, anche questo problema.
Con una semplice procedura che si può applicare in pochissimi minuti. Andiamola a scoprire, ma prendete carta e penna e segnatevi il codice che stiamo per fornirvi perché risulterà fondamentale ai fini della procedura. Possiamo andare a rimediare in questo modo: andiamo nella schermata delle chiamate e digitiamo *3370# e facciamo invio. Dopo pochissimi secondi ci renderemo conto che il segnale aumenterà al massimo.
Un trucco che si potrà ripetere ogni qualvolta ci accorgiamo che il segnale appare molto basso. Questo accadrà spesso quando faremo degli spostamenti che ci porteranno a cambiare la nostra abituale zona. Un trucco da provare assolutamente anche per rendersi poi conto se anche la qualità della linea sarà massima. Intanto sono tanti gli utenti che lo hanno provato e che hanno confermato questo vantaggio.
Sono tanti i trucchi che ci permettono di sfruttare al massimo il nostro iPhone. Qui per esempio abbiamo descritto un nuovo apparecchio con batterie rimuovibile, mentre in quest’altro articolo abbiamo spiegato come ascoltare la radio con il nostro iPhone in qualsiasi momento. Ma sono davvero tante le altre funzionalità che a volte nemmeno conosciamo e che ci permetterebbero di sfruttare al massimo le prestazioni del nostro dispositivo soprattutto per motivi di lavoro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…