Può capitare a tutti di dimenticare la password del WiFi. Quando succede, però, è un bel problema: per fortuna esiste un modo per recuperarla in pochissimo tempo. Prendi il tuo iPhone e continua a leggere per conoscere tutta la procedura.
Uno dei primi sistemi per evitare intromissioni da parte di malintenzionati è certamente l’utilizzo delle password. Per fare in modo che i propri dati personali non siano in pericolo è consigliabile adottare sempre password diverse e soprattutto ‘forti’, ovvero molto difficili da scoprire. Tuttavia, proprio perché si utilizzano tante password, può capitare di dimenticarsene qualcuna. Ecco perché gli utenti farebbero bene a conservarle tutte in un unico posto, così da averle sempre a portata di mano. Pensiamo ad esempio alla password del WiFi, indispensabile per avere accesso alla rete internet.
Quando non ci si ricorda la password del WiFi è chiaramente un bel problema: non è infatti possibile accedere alla rete, quindi non si può lavorare, non si può studiare, non si possono guardare film e serie TV, non siamo in grado di giocare ai videogiochi e via dicendo.
Password WiFi dimenticata: con questo sistema la recuperi subito
Ma esiste un modo per recuperare la password del WiFi? Fortunatamente sì, c’è una strada che consente di ritrovare – anche piuttosto facilmente – la password che permette di accedere alla rete internet. Il sistema è spiegato nel dettaglio da Gian’s Tech, un canale Instagram seguito da più di 10.500 utenti dove vengono pubblicati video relativi a tecnologia, informatica e innovazione.
Nel filmato viene spiegato proprio come recuperare la password del WiFi salvata sul proprio iPhone. Ebbene sì, anche se tanti possessori di iPhone non lo sanno il telefono di Apple consente agli utenti di prendere visione delle password salvate, compresa quella del WiFi.
Tutto ciò che bisogna fare è prendere il proprio iPhone e cliccare su Impostazioni. Fatto ciò si preme sull’opzione WiFi e si individua la rete che ci interessa. Proprio a fianco alla rete WiFi troveremo una ‘i’: clicchiamoci sopra per aprire una nuova schermata. Sotto l’opzione Accesso automatico ecco che compare la voce Password.
Recuperare la chiave di accesso del WiFi: la procedura è semplicissima
Ovviamente la chiave di accesso è coperta dai classici pallini. Bisogna semplicemente cliccarci sopra, identificarsi tramite Face ID e attendere giusto qualche secondo per veder comparire la password del WiFi. Una volta recuperata il consiglio è di segnarla da qualche parte così da averla sempre sotto mano.
Una procedura davvero molto semplice che permette di recuperare in pochissimi istanti la password che consente di accedere alla rete internet.