Come creare nuove cartelle sulla schermata del tuo iPhone: c’è un metodo semplice e rapido che ci aiuta ad ordinare il nostro smartphone ed avere tutte le app sotto controllo. Scopriamolo.
Utilizzare al meglio il nostro iPhone presuppone massima conoscenza di tutte le opzioni e le funzionalità che un dispositivo di ultima generazione permette di utilizzare. Abbiamo più volte sottolineato infatti che la maggior parte degli utenti che acquista un prodotto di alta professionalità della Apple spesso finisce per non utilizzare al massimo tutte le varie funzioni che si hanno a disposizione perché tra le mani non abbiamo un semplice cellulare.
Oggi questi telefonini sono dei veri e propri dispositivi multifunzione, che ci permettono anche di svolgere delle attività lavorative a differenza di quanto avveniva in passato. Parliamo di veri e propri pc portatili che ci danno una grande mano in tutto quello che facciamo quotidianamente, e non parliamo solo delle fotocamere che ci permettono di scattare delle foto come vere e proprie macchine fotografiche professionali (per approfondimenti leggere qui).
Tra le tante funzionalità che non conosciamo da poter sfruttare sul nostro iPhone c’è sicuramente quella di poter creare delle cartelle che ci possano consentire di mettere ordine sulla nostra schermata principale, in modo da raccogliere al suo interno tutte quelle app che magari utilizziamo con minore frequenza rispetto alle altre. Farlo è davvero molto semplice e richiede semplici e rapidi passaggi che tutti possono svolgere.
Innanzitutto bisogna fare un tap prolungato sulla parte vuota della schermata principale fino a quando tutte le app presenti cominciano a tremare con un simbolo + al loro fianco. A quel punto per creare una cartella composta da più app si dovrà tenere premuto il dito sull’icona delle prima applicazione da trasferire nella cartella e trascinarla su quella della seconda app e infine sollevare il dito.
A quel punto potremo anche rinominare la cartella con un nome da assegnare per distinguerla dalle altre. Una volta completato tutto si potrà premere sul tasto Fatto/Done della tastiera e fare tap su un punto vuoto della schermata per due volte consecutive. Solo dopo aver compito questo ultimo passaggio la nostra cartella sarà pronta per essere utilizzata in base alle nostre esigenze che saranno svariate e assolutamente personali (qui invece potrai scoprire importanti novità sulla nostra privacy).
Si tratta di una procedura molto semplice ed utile, che ci consentirà di trasferire all’interno di questa cartella tutte le app che desideriamo nascondere, semplicemente trascinandole con il dito all’interno della nuova cartella. Ma non è tutto: perché in qualsiasi momento possiamo sia estrarre una app da questa cartella sia inserirne un altra. Come sarà anche possibile eliminare questa cartella qualora lo ritenessimo necessario.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…