Gli iPhone, specialmente quelli più moderni, hanno ormai tantissime funzioni. Alcune di queste sono sconosciute ai più: in questo articolo parliamo proprio di una funzionalità non molto nota ma estremamente utile.
Anche se il mondo Apple mette a disposizione davvero tantissimi prodotti, pensare alla Mela fa inevitabilmente venire in mente gli iPhone. E’ ovviamente il melafonino il dispositivo ‘simbolo’ del colosso di Cupertino, che ogni anno rilascia una nuova generazione di iPhone caratterizzata da specifiche tecniche sempre più interessanti e da una lunga serie di nuove funzionalità. Il riscontro sul mercato da parte dei fan di Apple (e non solo) è sempre molto elevato. Basti vedere i dati relativi alle vendite degli iPhone 15, specialmente per quanto riguarda i modelli Pro e Pro Max.
Ovviamente l’obiettivo dell’azienda del CEO Tim Cook è quello di ottenere lo stesso consenso (se non più ampio) anche con gli iPhone 16, che come sempre verranno presentati a settembre nell’evento ormai consueto. Come accennato gli iPhone, specialmente i modelli più moderni, sono davvero caratterizzati da una valanga di funzioni che rendono ancora più entusiasmante l’esperienza degli utenti.
Tuttavia, come è facilmente immaginabile, le funzionalità sono ora talmente tante che è davvero difficile conoscerle tutte. Ecco perché di tanto in tanto qualche esperto di informatica e content creator rivela agli utenti l’esistenza di qualche funzione dell’iPhone che nessuno (o quasi) conosce.
E’ proprio ciò che ha fatto Mirko Papadopoli, un noto tech creator seguito da oltre 13.300 follower su Instagram. L’esperto ha pubblicato un video sul suo profilo social per spiegare nel dettaglio una funzione segreta dell’iPhone che può tornare utile in molte occasioni. Ma di cosa si tratta esattamente?
Almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti di scrivere un testo piuttosto lungo e poi involontariamente cancellarlo. Basta premere il tasto sbagliato e il danno è fatto. Come rimediare in questi casi? E’ possibile tornare indietro e recuperare il testo? Ebbene sì, e la cosa interessante è che il metodo è davvero semplicissimo.
Come mostra l’esperto nel video tutto ciò che bisogna fare è scuotere per pochi secondi il proprio iPhone per far uscire un messaggio sul display. L’utente dovrà cliccare su ‘Undo’ per far ricomparire magicamente il testo che poco prima aveva inavvertitamente cancellato. Come fare per attivare questa preziosa funzionalità?
La prima cosa da fare è recarsi su Impostazioni. Si scorre verso il basso fino a trovare l’opzione Accessibilità. Si clicca su questa voce e poi su Tocco, per poi abilitare Shake to Undo (oppure Agita per annullare). Una procedura davvero molto semplice che ti consentirà di sfruttare fin da subito questa eccellente opzione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…