Garantire sicurezza massima e privacy a tutti è un obiettivo che si sono posti molti marchi operanti nel mondo tech. Nelle prossime righe vedremo quali impostazioni cambiare sul tuo iPhone per poter stare sempre tranquilli e per non correre mai rischi. Ecco tutto quello che devi fare attivando semplicemente alcune funzionalità sorprendenti.
Chi ha un iPhone sa bene quanto il marchio della mela morsicata ci tenga alla protezione massima di tutti i suoi utenti. I livelli di privacy e di sicurezza che si potranno avere nell’uso del proprio melafonino sono davvero sorprendenti e molto efficaci di default.
Esistono, però, alcuni trucchetti da impostare manualmente che ti consentiranno di migliorare in modo sensibile la situazione. Eviterai, infatti, di essere tracciato e avrai meno problemi in caso di furto del dispositivo.
Di seguito, faremo luce su questo argomento e ti indicheremo tre importanti impostazioni da cambiare sul tuo iPhone. Ti basteranno pochi minuti per proteggere al massimo i tuoi dati e, in generale, il tuo dispositivo di marchio Apple. Ecco tutto quello che devi fare, procedi con la lettura dei prossimi paragrafi.
Partiamo con la prima opzione da applicare all’interno della sezione delle Impostazioni. Sarà necessario cliccare nella sezione “Privacy e Sicurezza” e successivamente sulla voce “Tracciamento“. A questo punto, non dovrai fare altro che disattivare la “Richiesta tracciamento attività“. In questo modo, in pratica, toglierai il consenso alle varie app presenti sul dispositivo di tracciare le tue attività, aumentando il tuo livello di privacy.
Sempre all’interno delle Impostazioni, poi, sarà possibile eseguire altri due comandi molto preziosi per aumentare la protezione personale nell’utilizzo quotidiano del proprio melafonino.
Di seguito, parleremo delle altre due impostazioni da dover assolutamente cambiare per stare sempre tranquilli. Ecco i dettagli.
All’interno dell’area delle Impostazioni, dovrai cliccare sul tuo nome e poi su “Accesso e Sicurezza“. Nella sezione, cliccando su “Recupero account” potrai impostare un contatto molto vicino a te o che, comunque, sia assolutamente fidato. Il numero del contatto impostato sarà preziosissimo in un caso specifico. Sul numero impostato, infatti, arriverà un codice per recuperare i dati dell’account e la password in caso di dimenticanza.
La terza impostazione da cambiare, invece, dovrà essere impostata nella sezione delle Impostazioni denominata “Face ID e codice“. Dovrai disabilitare “Centro di Controllo”. Una mossa importantissima in caso di furto del proprio melafonino. I ladri, infatti, non potranno cambiare Impostazioni o attivare la modalità aereo.
In definitiva, si tratta di tre semplici impostazioni da cambiare che doneranno maggiore tranquillità a tutti gli utenti in possesso di un iPhone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…