Non è facile conoscere tutte le funzionalità dell’iPhone, anche perché ormai sono diventate davvero tante. Tuttavia ce n’è una che è davvero il caso di utilizzare: in questo articolo spieghiamo nel dettaglio come attivarla.
Tra i telefoni maggiormente scelti dagli utenti di tutto il mondo ci sono ovviamente gli iPhone. Ogni anno Apple riesce a proporre dei nuovi modelli ricchissimi di funzionalità e con schede tecniche sempre più all’avanguardia. Non a caso, nonostante manchino ancora circa cinque mesi al lancio ufficiale, sul web circolano tantissime indiscrezioni sugli iPhone 16 che la Mela presenterà come consuetudine a settembre. Tra i tanti aspetti che i fan degli iPhone apprezzano particolarmente c’è sicuramente la costanza di Apple nel rilasciare aggiornamenti che vanno a rendere sempre più coinvolgente l’utilizzo di iOS.
La società del CEO Tim Cook ha lanciato il suo sistema operativo ormai nel lontano 2007. In circa 17 anni di vita i cambiamenti introdotti da Apple sono stati davvero tantissimi e molti di questi hanno davvero segnato una svolta nell’utilizzo di iOS. Oggi il sistema operativo è arrivato alla versione 17.4, con i fan che attendono il lancio della versione 17.5.
La funzione nascosta di iPhone: nessuno la conosceva
Nonostante ormai i proprietari di iPhone sappiano benissimo come usare iOS ci sono ancora tante funzioni di questo sistema operativo che non sono note a tutti. D’altronde non è facile avere un’idea ben precisa di tutte le funzionalità.
Come accennato in precedenza, con ogni aggiornamento rilasciato dal colosso di Cupertino – ne vengono introdotti molti ogni anno – sull’iPhone sbarca una vera e propria valanga di nuove funzioni. Ecco perché tante di queste funzionalità possono sfuggire o magari possono essere considerate poco importanti quando in realtà sono molto utili.
Andiamo quindi a vedere una di queste ‘chicche’ di iPhone che gli utenti tendono a sottovalutare ma che invece possono fare davvero molto comodo. Non tutti sanno, infatti, che sul proprio melafonino c’è la funzione Impostazioni per app specifica. Ma di cosa si tratta esattamente?
Andando su Impostazioni e cliccando sul menu Accessibilità è possibile disporre di molti settaggi utilizzabili per personalizzare al massimo il look del proprio iPhone. Uno degli aspetti che interessano di più gli utenti che vogliono customizzare il proprio telefono è quello relativo alla dimensione del testo.
Ora puoi ingrandire il testo di una sola app: ti basta fare così
La novità, in questo caso, è che sul proprio iPhone è possibile andare a impostare un testo leggermente più piccolo o magari un po’ più grande a seconda dell’applicazione che vogliamo utilizzare. Basta andare su Impostazioni app, poi Aggiungi app e selezionare l’applicazione che ci interessa.
Tanto per fare un esempio, possiamo fare in modo che il testo di Spotify sia più grande: così facendo è più semplice usare l’app di streaming musicale, specialmente per chi magari ha qualche problema di vista.