La+funzione+dell%26%238217%3BiPhone+che+permette+di+identificare+le+spie+dell%26%238217%3Bauto
pianetacellulareit
/articoli/iphone/150773_la-funzione-delliphone-che-permette-di-identificare-le-spie-dellauto.php/amp/

La funzione dell’iPhone che permette di identificare le spie dell’auto

Forse non tutti sanno che il nuovo sistema operativo iOS 17 permette agli utenti iPhone di avere informazioni precise e dettagliate in merito all’eventuale accensione delle spie dell’auto. Cosa devi fare? Ecco come sfruttare una funzionalità davvero sorprendente e che ti sarà di grande aiuto in caso di problemi e anomalie con la tua vettura.

La funzione dell’iPhone che ti indica per quale motivo si saranno accese le spie dell’auto (pianetacellulare.it)

Dal 18 settembre del 2023 Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo. Esso è stato denominato iOS 17 e ha la particolarità di aver dato a tutti gli utenti della Mela tantissime nuove opzioni. Una di queste è anche quella di poter conoscere per quale motivo si sarà accesa una spia sul cruscotto della propria auto.

Questa funzionalità è molto utile per tutti quanti gli automobilisti, da quelli più esperti fino a quelli che meno hanno dimestichezza con le questioni relative al motore e all’accensione delle spie. L’iPhone, infatti, consente di chiarire qualsiasi dubbio, dai problemi minimi ed elementari fino ad arrivare a questioni e anomalie maggiormente serie e preoccupanti per la tua vettura.

Ti indicherà, quindi, se sarà solamente necessario provvedere al rabbocco dell’olio o se, per esempio, sarà presente una grave anomalia al motore. Siamo sicuri che molti automobilisti sfrutteranno a dovere questa funzionalità dei nuovi iPhone. Ecco tutto quello che devi sapere e cosa dovrai fare per attivare tale funzionalità.

L’iPhone ti aiuta con le spie dell’auto: la funzione pazzesca

Tutti gli iPhone compatibili con il nuovo sistema operativo iOS 17 hanno fra le proprie funzioni anche quella di riconoscere le spie auto sul cruscotto. Una funzionalità che permette di riconoscere il problema presente, dando grande aiuto al singolo automobilista all’interno della propria macchina.

Spie sul cruscotto dell’auto: l’iPhone ti aiuta a riconoscere il problema in atto (pianetacellulare.it)

Che cosa dovrai fare per attivare questa incredibile e tecnologica funzionalità disponibile sul tuo melafonino? Mettiti comodo e scopri tutti i passaggi da eseguire nel prossimo paragrafo.

Cosa devi fare: tutte le mosse

Se noti delle spie accese sul cruscotto della tua auto, l’unica cosa da fare sarà quella di scattare una foto a esso con il tuo iPhone aggiornato con il sistema operativo iOS 17.

Dopo aver fatto la foto, non dovrai fare altro che premere sull’icona della “i” nella parte inferiore del tuo iPhone. A questo punto apparirà sul display la dicitura “Cerca info su simbolo auto“.

Cliccando sopra questa scritta, ecco che il tuo iPhone ti mostrerà in pochi secondi tutti i problemi correlati all’accensione delle varie spie eventualmente presenti sul cruscotto della tua macchina.

Facendo, poi, clic, sui vari suggerimenti, ecco che l’utente avrà maggiori informazioni dettagliate sulla possibile anomalia. Potrai approfondire il problema e recarti – nel caso la situazione dovesse richiedere ciò – dal meccanico per risolvere il tutto al più presto.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago