Il display dell’iPhone è giallo? Niente paura: tale nuance è legata a una funzione importante del tuo melafonino.
Molti utenti si chiedono come mai lo schermo del proprio iPhone sia giallo: non si tratta di un malfunzionamento, bensì di una funzione molto utile che permette di stancare meno gli occhi e di tenere sotto controllo la luce blu dello smartphone di Apple. Scopriamo, dunque insieme di cosa si tratta e come tale funzione può esserci utile.
Se anche voi vi siete chiesti perché il display dell’iPhone risulti giallo, allora sappiate che non siete gli unici ad aver pensato a tale questione. Non si tratta, come vi anticipavamo, di un disguido tecnico, ma di una impostazione che ci permette di stancare meno gli occhi, soprattutto nelle ore notturne, durante le quali la luce bianca potrebbe essere troppo aggressiva.
Alcuni già utilizzano la funzione del Night Shift, ma altri non la conoscono, ma dovrebbero in quanto è molto utile per riposare la mente e non affaticare troppo gli occhi. L’impostazione, inoltre, può essere regolata in base alle proprie esigenze: quanto più si alza l’asticella, tanto più si protegge la vista.
Inoltre, tale funzione può essere programmata in specifici orari del giorno e si attiverà, in maniera automatica, ogni sera, in modo da non doversene ricordare ogni giorno.
Sì, a questo punto, ritenete giusto attivare la funzione Night Shift, quello che dovete fare è semplicemente prendere il vostro iPhone, andare nelle Impostazioni> Schermo e luminosità> Night Shift> e scegliere l’arco di tempo entro il quale attivare e disattivare la luce gialla notturna.
Come potete vedere all’interno delle impostazioni dell’iPhone, infatti, nel menu legato a questa opzione vediamo che possiamo programmare il momento di inizio e quello di fine del Night Shift, in modo standard affinché si attivi ogni giorno, senza interruzioni o, in alternativa, possiamo abilitare tale funzione, esempio, scegliendo “Abilita fino a domani“.
In questo modo, dunque, lo attiveremo solo o quando desideriamo, in modo da disattivarlo manualmente, evitando automatismi. Inoltre, come potete vedere sempre all’interno delle impostazioni, si può scegliere anche la Temperatura colore.
L’asticella, in questo caso, può essere impostata da Meno calda a Più calda, in modo da adattarla alle nostre esigenze, avendo, nei fatti, a disposizione diverse gradazioni di giallo. Più si va avanti, più lo schermo diventa particolarmente giallo.
All’inizio, sicuramente, non sarete abituati a tale nuance ma, nel corso del tempo, riuscirete ad apprezzare tale impostazione, soprattutto perché – con tale luce calda – sentirete gli occhi più riposati e che si sforzano meno nel guardare lo schermo in condizioni di scarsa luminosità.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…