La tua canzone preferita come suoneria del tuo iPhone: ti basta fare così

iPhone suoneria

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Anche se molti possessori di iPhone non lo sanno, avere la propria canzone preferita come suoneria è molto facile. Con questa app bastano davvero pochi passaggi: in questo articolo spieghiamo nel dettaglio tutta la procedura. 

iPhone suoneria come impostarla
Come avere il proprio brano preferito come suoneria dell’iPhone (Pianetacellulare.it)

Tra i tanti motivi che portano gli utenti con qualche anno in più ad avere nostalgia dei vecchi Nokia c’è anche la suoneria monofonica. All’epoca avere una suoneria sul telefono appariva davvero come qualcosa di rivoluzionario. Nel corso degli anni l’evoluzione tecnologica ha portato a migliorare sempre più anche questo aspetto, tanto che oggi gli utenti possono disporre di suonerie di ogni tipo sul proprio dispositivo. Tuttavia ancora oggi sono in tanti a non sapere come fare a impostare il proprio brano preferito come suoneria.

Un problema che sembrano riscontrare soprattutto i possessori di iPhone, che chiedono spesso lumi su questa funzionalità. In realtà la procedura è davvero molto semplice. Per far squillare il proprio melafonino con quella canzone che amiamo alla follia bastano davvero pochi passaggi.

iPhone, con questo metodo hai la suoneria dei tuoi sogni

La prima cosa da fare è andare alla ricerca di un video che abbia come suono la canzone che vogliamo scaricare. Il consiglio è di affidarsi a un social come Instagram: digitando la canzone sulla barra di ricerca, infatti, si può trovare facilmente uno o più Reels con questo brano. Trovato il video giusto (magari scegliamone uno dove la canzone si sente molto bene) possiamo procedere al passaggio successivo. Clicchiamo su Condividi e poi su Salva video, in modo tale da salvare il filmato.

iPhone suoneria personalizzata
Con questa app puoi avere la canzone che più ti piace come suoneria dell’iPhone (Pianetacellulare.it)

Fatto ciò bisogna scaricare l’app Garage Ringtones. Basta andare sull’App Store per trovarla molto rapidamente: diamo inizio al download e poi all’installazione di questa applicazione sullo smartphone. Una volta completato il tutto si può aprire l’app Garage Ringtones.

Si preme sul ‘+’ e poi sull’opzione Libreria Video. A questo punto possiamo andare a importare il video che avevamo precedentemente salvato. Si clicca su Installare per far aprire in automatico il menu di condivisione. Si scorre fino in fondo, si preme sull’opzione Altro e poi su GarageBand.

Con pochi passaggi la tua canzone preferita diventerà la suoneria ideale

Automaticamente si aprirà l’applicazione con il progetto che ci interessa. Bisogna tenere premuto con il dito sul progetto in questione e poi cliccare su Condividi. Sulla schermata successiva si preme su Suoneria e poi su Continua. Lo step successivo consiste nel cliccare su Esporta: il gioco è fatto.

Per verificare la buona riuscita della procedura basta andare nelle Impostazioni suoni e feedback, premendo poi su Suoneria. Se tutto è andato per il verso giusto troveremo subito la suoneria appena salvata. Basta cliccarci sopra per impostarla come suoneria per il proprio iPhone.

Impostazioni privacy