Può accadere a tutti di non ricordarsi più la password per accedere al proprio iPhone. Per accedere di nuovo al dispositivo e rimuovere il blocco ci si può affidare a questa soluzione: vediamo insieme come fare.
Tra le tante caratteristiche che spingono sempre più utenti ad acquistare un iPhone c’è anche il grande impegno di Apple su una questione prioritaria come la sicurezza. I fan della Mela apprezzano molto la possibilità di poter avere tra le mani un dispositivo dotato di ottimi sistemi di protezione contro le minacce esterne. Ovviamente anche con l’iPhone si possono introdurre una serie di ‘blocchi’ che impediscono l’accesso al proprio telefono: la password, ad esempio, ma anche il PIN e il Face ID sono strumenti utilissimi per fare in modo che nessuno si faccia i fatti nostri.
Tuttavia può capitare di dover sbloccare il proprio iPhone e non ricordare proprio la password di sblocco (oppure la password è stata inserita troppe volte in maniera errata e il dispositivo si è bloccato). Magari il proprietario non ha attivato il Face ID e non sa proprio come fare per accedere al proprio melafonino.
Per fortuna esiste una strada per sbloccare l’iPhone anche in questi casi. La prima cosa da fare è andare a scaricare il software proprietario di Tenorshare, che prende il nome di Tenorshare 4uKey. Dopo aver scaricato questo software bisognerà andare a cliccare due volte su 4uKey per far comparire una nuova finestra.
La sezione che ci interessa è quella dove viene riportata la dicitura ‘Sblocca lo schermo su iOS’. Dovremo a questo punto andare a cliccare proprio su quel tasto blu in basso, dove c’è scritto Inizia a sbloccare. Il passo successivo consiste nel collegare tramite il proprio cavo l’iPhone al personal computer.
Nel caso in cui non avessimo provveduto ad aggiornare l’iPhone possiamo tranquillamente rimediare cliccando su ‘Scarica’ per procedere all’update. Completato anche l’aggiornamento è possibile cliccare sull’opzione Inizia a rimuovere: con questa operazione verrà pian piano rimosso il blocco. L’opzione, infatti, andrà a rimuovere il passcode dallo schermo, così da rendere di nuovo possibile l’accesso.
Se l’operazione andrà a buon fine, una volta completata comparirà una schermata che avviserà della rimozione effettuata con successo. A quel punto non resta che rientrare in possesso del proprio iPhone. Il consiglio è comunque di scegliere subito una nuova password per garantire la massima protezione possibile al proprio telefono. Stavolta, magari, meglio segnarsela da qualche parte.
Chiaramente questo sistema solleva anche qualche critica: un ladro di iPhone potrebbe sfruttare proprio 4uKey di Tenorshare per sbloccare facilmente il dispositivo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…