Quasi tutti sono abituati a fare scansioni dei documenti con lo scanner. Tuttavia i possessori di iPhone possono farlo tranquillamente con il prodotto di Apple: in pochi conoscono questa funzionalità che andiamo a spiegare nel dettaglio.
Gli appassionati di iPhone sanno bene che con ogni modello di ultima generazione Apple riesce a introdurre novità davvero molto interessanti. Basti pensare agli iPhone 15 rilasciati a settembre 2023 e caratterizzati da un numero enorme di funzionalità, oltre ovviamente a una scheda tecnica davvero sensazionale. L’impressione, stando anche alle prime indiscrezioni, è che gli iPhone 16 – che arriveranno come sempre a settembre – saranno ancora più ricchi di novità. Gli iPhone più recenti sono talmente pieni di funzioni da rendere anche difficile l’impresa di conoscerle e utilizzarle tutte.
Non a caso di tanto in tanto qualche content creator su Instagram pubblica qualche video per spiegare come usare alcune funzionalità dell’iPhone che la maggior parte degli utenti non conosce affatto. Proprio di recente Eleonora Viscardi, esperta di digital marketing e seguitissima su Instagram (dove può contare su 636.000 follower), ha postato un video per parlare di una funzionalità dell’iPhone davvero sorprendente.
La content creator, nota su Instagram per i suoi ‘Trucchi pazzeschi’, ha spiegato ai proprietari di iPhone che grazie all’eccellente prodotto di Apple non c’è alcun bisogno dello scanner. La scansione è un’operazione che compiamo molte volte, spesso anche più volte al giorno. Con lo scanner, infatti, andiamo a scansionare un documento, una fattura e tante altre cose che abbiamo bisogno di inviare via mail o tramite le chat di Messenger o WhatsApp.
L’operazione con lo scanner è piuttosto semplice ma richiede un po’ di tempo. Fortunatamente i possessori di iPhone possono evitare questo passaggio.
La prima cosa da fare è prendere il proprio melafonino e recarsi su File. Fatto ciò si clicca sui tre puntini in alto a destra e si preme sull’opzione Scansiona Documenti. Nel giro di pochi secondi sarà già tutto pronto per scansionare il documento senza alcun problema.
L’utente potrà anche scegliere la modalità manuale: una mossa molto utile per inquadrare il documento o la fattura nel migliore dei modi. Ovviamente è possibile fare tutte le modifiche desiderate, come ad esempio il ritaglio del documento.
Una volta completate tutte le modifiche si clicca in basso dove c’è scritto Salva la scansione. Il nuovo file dovrà poi essere nominato, così da ritrovarlo facilmente e inviarlo senza alcuna difficoltà. Prima di inviarlo, però, serve apporre la firma. Per farlo basta cliccare sulla penna in basso per far comparire un nuovo menu: dovrai premere sull’opzione Aggiungi firma per disegnare la tua firma e trascinarla nel posto corretto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…