Hai ricevuto questa notifica sul tuo smartphone? Non dare mai il consenso

iPhone

Scritto da

Andrea Giove

il

Nel mondo del web si diffondono sempre più i tentativi di truffa operati dai cybercriminali allo scopo di rubare dati, informazioni e soldi alle vittime. In questo testo vogliamo informare i nostri lettori su un fatto specifico. Non si dovrà mai dare il consenso sul proprio iPhone nel caso in cui dovesse arrivare questa notifica. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Notifica iPhone
Presta attenzione a questa notifica in arrivo sul tuo iPhone: si tratta di una truffa (pianetacellulare.it)

Gli iPhone sono gli smartphone di marchio Apple in possesso di un numero di funzionalità davvero molto elevato. Con i melafonini è possibile eseguire tantissime mosse al massimo delle prestazioni. Gli iPhone sono arrivati sul mercato nel 2007 e da quel momento in poi hanno letteralmente infiammato il settore del tech. Lo scorso anno sono usciti gli iPhone 15, ma c’è già grande attesa per l’imminente debutto dei nuovi melafonini, che verranno denominati iPhone 16.

Sui nostri dispositivi immettiamo un numero molto elevato di preziose informazioni. Gli smartphone sono diventati dei computer portatili tascabili, all’interno dei quali saranno presenti molti dati personali. Il livello di sicurezza e di protezione dei modelli top di gamma, come gli iPhone, sono all’avanguardia.

Purtroppo, però, i malintenzionati studiano sempre strategie nuove per cercare di truffare gli utenti meno avvezzi con la tecnologia. Che cosa hanno ideato, di recente, i cybercriminali per rubare la password di accesso ai vari iPhone? Analizziamo questa vicenda e chiariamo il perché non dovrai mai dare il tuo consenso in caso di ricezione di questa notifica sul tuo telefono.

iPhone, se ti arriva questa notifica non dare il tuo consenso per nessun motivo al mondo

I criminali del web hanno preso di mira gli smartphone della Apple per cercare di entrare in possesso di alcuni modelli. L’obiettivo numero uno di questi criminali è quello di far leva sull’emotività delle persone, cercando di entrare in possesso dell’account personale delle vittime, attraverso il furto della password dell’ID Apple. In tal modo, possono reimpostare la password a loro piacimento e rimuovere l’account da tutti i dispositivi elettronici associati.

Password
Non dare mai il consenso a questa notifica che potrebbe arrivare sul tuo iPhone (pianetacellulare.it)

Quale notifica sta arrivando spesso sui melafonini? Nel caso in cui si dovesse riceverla, sarà opportuno ignorarla e non dare mai il proprio consenso.

I dettagli

Reimposta la password. Uso questo iPhone per reimpostare la password del tuo ID Apple“. Questa è la notifica incriminata. Sotto al messaggio, poi, compariranno due opzioni – “Consenti” e “Non consentire”. Sarà necessario non premere mai sulla prima opzione, nonostante la notifica sembra possa provenire da Apple.

In realtà, dietro tutto questo si nasconde l’attacco dei cybercriminali, i quali provano a convincere le persone nel resettare la password per entrare in possesso dell’account. Non dare, quindi, mai il tuo consenso nel caso in cui dovesse accadere tutto ciò. Non si tratta di un messaggio “ufficiale” di Apple.

Impostazioni privacy