Forse non tutti sanno che la fotocamera del proprio iPhone può svolgere una duplice funzione davvero sbalorditiva. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire qualcosa che potrebbe sorprenderti in positivo e farti risparmiare tempo e denaro. A cosa ci riferiamo? Prosegui nella lettura del nostro testo.
Gli iPhone sono smartphone top di gamma prodotti da Apple. Lo scorso settembre è uscita sul mercato l’ultima serie di melafonini denominata iPhone 15. I fan della Mela, però, sono già in attesa del prossimo lancio sul mercato. Gli iPhone 16 dovrebbero fare la loro apparizione subito dopo l’estate.
La tecnologia degli smartphone top di gamma, come gli iPhone, permette di semplificare la vita degli utenti per mezzo di alcune funzionalità che lasciano davvero senza parole.
Nelle prossime righe è nostra intenzione farti scoprire due funzionalità nascoste attivabili dalla fotocamera del tuo iPhone. Ecco cosa c’è da sapere.
Funzione nascosta iPhone: sfrutta la fotocamera per fare qualcosa di impensabile
Il tuo iPhone sarà in grado di informarti sul modo esatto per procedere al lavaggio dei tuoi vestiti. Questa è l’incredibile funzione che è stata resa possibile dall’ultimo aggiornamento di iOS. Non tutti sono a conoscenza di questo, ma è assolutamente vero. Come sfruttare tale funzionalità della fotocamera del tuo melafonino?
L’etichetta presente sui tuoi vestiti da lavare potrà essere decifrata dalla fotocamera del tuo iPhone. Capire il significato dei vari simboli presenti sull’etichetta, infatti, in alcuni casi potrebbe rivelarsi un vero e proprio rebus. Se non vuoi sbagliare la procedura per il lavaggio, ecco che il tuo iPhone ti verrà in soccorso.
iOS 17, infatti, permette di far scattare una foto all’etichetta del singolo vestito e di dare tutte le informazioni all’utente cliccando sull’icona delle informazioni. Il tuo iPhone ti dirà se sarà meglio lavare il capo a secco, a temperature alte oppure maggiormente basse e tanto altro ancora.
Gli ulteriori dettagli
Sarà doveroso zoomare sull’etichetta, in modo tale che tutti i simboli possano essere letti al meglio dalla fotocamera. L’utente, inoltre, verrà informato se il capo potrà essere asciugato all’interno dell’asciugatrice, se nel lavaggio sarà possibile adoperare la candeggina e diverse procedure per lo stiraggio. Grazie a questa funzionalità non avrai più alcun abito rovinato.
Ma non è questa l’unica funzionalità nascosta della fotocamera del tuo melafonino. Se fai una foto al cruscotto della tua auto, infatti, l’ultimo aggiornamento iOS 17 consente di rilevare in automatico quale manutenzione dovrai apportare con urgenza al veicolo.
Questa duplice funzione della fotocamera ti agevolerà enormemente la vita e ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. La tecnologia offre sempre più sostegno a tutti quanti e queste due funzioni nascoste ne sono l’ulteriore dimostrazione.