L’iPhone 15 Pro Max è il vero top di gamma della nuova serie di iPhone lanciata a settembre 2023: ecco come va dopo sei mesi.
Apple ha lanciato sul mercato gli iPhone 15 a settembre 2023 e in questi mesi i nuovi prodotti hanno ottenuto un riscontro importante tra i fan della Mela (e non solo). Oltre all’iPhone 15 ‘standard’ anche l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max hanno fatto registrare buoni numeri sul mercato, a dimostrazione di come i melafonini siano sempre tra i telefoni più richiesti dagli utenti. Ovviamente in tanti sono rimasti estasiati dalle straordinarie potenzialità dell’iPhone 15 Pro Max, senza dubbio il dispositivo più prestante della nuova serie.
iPhone 15 Pro Max, come va dopo sei mesi? Ecco il responso
Basti pensare alla cornice in titanio che caratterizza questo top di gamma, ma anche al processore a 3 nanometri (l’A17 Pro, il primo per smartphone con questa caratteristica), la nuova ottica tele da 120 mm, la porta USB-C, una batteria che assicura l’utilizzo fino a sera e tanto altro ancora.
Tuttavia la domanda che si pongono molti utenti interessati all’acquisto dell’iPhone 15 Pro Max riguarda cosa accade dopo un po’ di tempo di utilizzo di questo prodotto. Per farla breve: dopo sei mesi il device mantiene ancora inalterate le sue eccellenti caratteristiche o si registra qualche peggioramento?
Dubbi che ha provato a risolvere il famoso YouTuber Mirko Zein, che ha pubblicato un nuovo filmato parlando proprio della situazione del suo iPhone 15 Pro Max a distanza di sei mesi dall’acquisto.
Come facilmente prevedibile non tutte le cose vanno per il verso giusto. Lo YouTuber fornisce un quadro approfondito su molti aspetti di questo top di gamma, tra cui l’autonomia, la fluidità generale del sistema, il design e molto altro ancora.
Dal punto di vista estetico ovviamente non ci sono cambiamenti rispetto alla recensione di sei mesi fa: il design del telefono di Apple è considerato tra i migliori in circolazione.
La batteria è la vera ‘chicca’: lo YouTuber spiega il perché
Rispetto al passato, però, sembra che l’iPhone 15 Pro Max sia più vulnerabile a graffi e urti. Già dopo qualche mese si possono infatti notare dei lievi danneggiamenti in seguito a urti o cadute. Il motivo è probabilmente il titanio, più leggero ma anche un po’ più fragile dell’acciaio.
Tuttavia i possessori di questo ottimo prodotto possono davvero esultare per il netto miglioramento della batteria. Lo YouTuber fa presente che Apple ha aumentato i cicli di ricarica (ora sono 1.000, ndr).
Ciò vuol dire che la batteria si usura molto meno: non a caso dopo sei mesi di utilizzo funziona tutto correttamente. Ma si arriva davvero a fine giornata con una sola carica? Tendenzialmente sì, anche se ovviamente dipende dall’utilizzo: se si fa un uso molto intenso può risultare difficile arrivare a sera con la batteria ancora disponibile.