Se sei un amante della tecnologia e desideri girare video di alta qualità dal tuo iPhone, allora non potrai perderti i consigli che vogliamo mostrarti in questo testo. Ti facciamo imparare, infatti, un piccolo trucchetto per aumentare la qualità dei tuoi video e per renderli molto simili a quelli professionali. Quale accorgimento dovrai mettere in pratica? Esso è molto semplice da eseguire.
C’è chi ha scoperto gli iPhone fin dalla loro nascita nel 2007 e chi, invece, ha eseguito da poco il passaggio dal sistema operativo Android a iOS. Questo articolo è dedicato a tutti gli utenti della Mela morsicata e a chi ha intenzione di acquistare a breve un iPhone.
I moderni cellulari permettono non solo di eseguire le attività standard originali, come l’effettuare chiamare o il mandare SMS, ma anche tantissime altre mosse. Ci riferiamo al poter navigare su internet in ogni momento e, di conseguenza, al poter effettuare qualsiasi tipo di operazione online cliccando sul display del proprio dispositivo.
I moderni smartphone, però, permettono anche di scattare foto e di girare video, dal momento che sono provvisti di un comparto fotografico assolutamente valido. Le varie caratteristiche e la qualità delle immagini e dei video generati variano da modello a modello. Gli iPhone dispongono di alcuni fra i comparti fotografici migliori sul mercato.
Questo articolo riguarda proprio i video girati sugli iPhone. Sai che sarà possibile rendere il tutto in modo ancora più professionale? Ecco il trucchetto che ti farà perdere la testa durante i video che girerai tramite il tuo dispositivo della mela morsicata.
iPhone, ecco il trucchetto per giare video ancora più professionali e qualitativi
Durante la registrazione di un video può capitare che alcune circostanze esterne possano compromettere la resa e la qualità generale. Prendendo dei piccoli accorgimenti, però, il tuo iPhone consentirà di avere una qualità sempre ottimale per ogni video girato.
Analizziamo tutti i passaggi da mettere in pratica per poter girare video con la massima qualità. Rimarrai davvero sorpreso dai miglioramenti. La cosa pazzesca, poi, è che non avrai bisogno di app di terze parti, ma si tratta di una funzionalità nascosta degli iPhone.
Come ottenere il tutto
Una volta aperta la sezione delle Impostazioni dovrai cliccare sulla voce Fotocamera. Qui, ti recherai all’interno della sezione riguardante la Registrazione dei video. Sarà importante mettere in pratica una specifica mossa personalizzata per evitare cambi di luce e di colore improvvisi durante la registrazione del video.
L’impostazione da attivare si trova alla voce Blocca il bilanciamento del bianco. Attivando il tutto noterai che dal video successivo girato sul tuo iPhone, il dispositivo provvederà in automatico a non bilanciare il bianco dell’ambiente. Un dettaglio che aumenterà la qualità complessiva dei tuoi video, i quali saranno da questo momento in poi del tutto professionali e senza anomalie.