In tanti sognano l’iPhone 15 Pro, uno degli ultimi melafonini di Apple: con questo trucco si ottiene una funzione del telefono.
Sei mesi fa Apple presentava ufficialmente gli iPhone 15, lanciandoli poi sul mercato poco dopo. Fin da subito i quattro nuovi melafonini – iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max – hanno ottenuto un riscontro importante tra i fan della Mela (e non solo). Ovviamente i dispositivi più richiesti sul mercato continuano a essere i modelli Pro, che mettono a disposizione una scheda tecnica da urlo e una serie infinita di funzionalità davvero straordinarie.
Tra le tante novità che caratterizzano gli iPhone di ultima generazione c’è anche il nuovo Action Button. Si tratta di un tasto fisico che oltre a silenziare rapidamente il telefono è in grado di richiamare molte funzioni, tra cui quelle che riguardano la Fotocamera, l’Accessibilità, il Traduttore e tanto altro ancora.
Ma è possibile fare in modo che anche gli iPhone più datati possano disporre del pulsante Action oppure questa novità è solo per gli iPhone 15? In realtà esiste un trucchetto per consentire ai vecchi iPhone di godere di questa innovazione della Mela.
Tutto merito di un sistema che prende il nome di ‘Rebind’: tramite questo trucco si possono trasformare i tasti del volume in Action Button.
La prima cosa da fare è assicurarsi di poter disporre dell’app Shortcuts, normalmente presente su quasi tutti gli iPhone che funzionano con iOS 13 o versioni successive. Tuttavia, coloro che si accorgono di non avere l’app Shortcuts sul proprio iPhone possono tranquillamente recarsi sull’App Store e scaricarla.
Completata l’installazione sul telefono, il passaggio successivo consiste nello scaricare ‘Rebind’ da RoutineHub. Si apre Shortcuts, si seleziona Rebind e poi si seleziona uno dei pulsanti del volume. Fatto ciò è necessario selezionare una funzione che dovrà essere abbinata al pulsante che abbiamo appena scelto, completando poi il tutto premendo su Start.
Una procedura semplice e veloce che consentirà al tasto del volume di funzionare esattamente come il pulsante Action dell’iPhone 15 Pro. Con questa modalità, infatti, il tasto del volume andrà a richiamare una funzione ben precisa.
Cosa si può fare grazie al trucchetto di Rebind? Ad esempio con il tasto del volume si può scattare una foto, oppure regolare la torcia, o in alternativa cambiare la luminosità del proprio telefono. Tutte scorciatoie che potranno rimanere attive finché continueremo a usare l’app Shortcuts.
Questo sistema è davvero l’ideale per fare in modo che anche gli iPhone di qualche anno fa possano avere a disposizione una funzionalità così apprezzata dagli utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…