Cosa succede se un iPhone cade da un’altezza di circa 100 metri? Qualcuno ha voluto provare: i risultati hanno lasciato tutti senza parole.
Quando si acquista un nuovo telefono si provvede subito a proteggerlo con una cover molto robusta che vada anche a incrementare il grip. In più, per garantire una protezione ancora maggiore si può aggiungere una pellicola o un vetro temperato da applicare sullo schermo, in modo tale da evitare non solo gli urti ma anche i fastidiosi graffi. Sono precauzioni che gli utenti scelgono di prendere soprattutto con i telefoni top di gamma. Per acquistare uno di questi modelli, infatti, la spesa è decisamente elevata: meglio proteggere il dispositivo nel migliore dei modi.
Non a caso è molto raro vedere un iPhone, specialmente uno dei modelli di ultima generazione, senza le necessarie protezioni che consentono al prodotto di Apple di non subire danneggiamenti.
Tuttavia, nonostante tutte queste importanti attenzioni arriva sempre il momento in cui un iPhone cadrà dalle mani del proprietario. Può infatti scivolare dalle mani, oppure può cadere mentre si cerca di prenderlo al risveglio e tante altre situazioni simili.
Quando si verifica questo scenario la prima cosa che siamo portati a fare è controllare attentamente l’iPhone e verificare se la caduta ha causato danni allo schermo o al resto del telefono.
Fortunatamente gli iPhone sono solitamente dei telefoni molto resistenti, come tiene spesso a precisare la stessa Apple. In più con le varie protezioni il rischio si abbassa drasticamente. Ma cosa succede se il prodotto cade da un’altezza di 100 metri? Qualcuno ha voluto provare questo brivido per vedere il risultato.
In un video girato sui social e rilanciato anche dal famoso YouTuber Gianpaolo Golden si vede un individuo che tiene in mano il suo iPhone. A un certo punto l’immagine si sposta sulla tromba delle scale: si può intuire l’altezza elevata dell’edificio dal fatto che non si riesca a vedere il fondo.
L’autore del filmato avvia la registrazione e lascia cadere l’iPhone nello spazio vuoto che si trova al centro delle rampe. Poco dopo il filmato mostra come è ridotto l’iPhone dopo la caduta.
Sul retro il prodotto della Mela è completamente massacrato, tanto che si riesce a vedere la parte che serve per ricaricare il dispositivo via wireless. Al contrario lo schermo è in condizioni tutto sommato buone, anche se non risponde più ai comandi.
L’autore del video fa poi un secondo tentativo con un altro iPhone, stavolta però equipaggiandolo con la custodia. Il risultato finale della caduta da circa 100 metri è che la parte davanti è distrutta, mentre sul retro il device è praticamente intatto. Sta di fatto che lanciare un iPhone da quell’altezza causa danni irreparabili al telefono.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…