Gli iPhone sono pieni di trucchetti che in molti non conoscono affatto: uno di questi sta lasciando davvero tutti a bocca aperta.
Gli iPhone di Apple sono senza dubbio tra i telefoni più apprezzati al mondo. Qualche mese fa la Mela ha lanciato sul mercato gli iPhone 15, che hanno subito riscosso un gradimento molto elevato tra gli utenti. I fan di Apple stanno già attendendo con ansia che arrivino indiscrezioni sugli iPhone 16: molto probabilmente i melafonini di prossima generazione saranno ancora più ricchi di novità e funzionalità che renderanno l’esperienza di utilizzo ancora più entusiasmante.
Una delle caratteristiche degli ultimi iPhone è proprio questa: i telefoni di Apple mettono a disposizione talmente tante funzioni che diventa difficile apprenderle tutte. Non a caso esistono dei trucchi da poter utilizzare con gli iPhone che in pochi conoscono tra i proprietari di questi prodotti.
Un video che sta girando molto su Instagram mostra cosa è possibile fare con gli iPhone di ultima generazione con un semplice passaggio. Se si prende il telefono e lo si imposta con la modalità ‘Non disturbare’ ecco che cambia lo sfondo del dispositivo. Come è possibile? La procedura è semplicissima.
Tutti coloro che hanno provveduto a installare iOS 16 sul proprio iPhone possono impostare uno sfondo nel momento in cui si attiva la modalità ‘Non disturbare’. Non appena si decide di passare a questa modalità ecco che lo sfondo del telefono cambia e entra in gioco quello che abbiamo scelto per questa occasione.
Tramite il menu Impostazioni dell’iPhone, infatti, è possibile decidere quale schermata si preferisce per ogni modalità. Basta davvero qualche semplice tocco e il gioco è fatto.
E se invece vogliamo che lo sfondo dell’iPhone cambi a determinate ore del giorno? Anche questo è possibile grazie a un’applicazione predefinita che i possessori dei melafonini amano spesso utilizzare.
Stiamo ovviamente parlando di Comandi Rapidi, in particolare della sua funzione di programmazione che consente all’iPhone di cambiare sfondo in automatico a determinati orari del giorno.
Tutto ciò che bisogna fare è creare un nuovo comando sull’app Comandi Rapidi. Si clicca sul pulsante + in alto a destra e poi su Nuovo Comando, prima di fare tap su Rinomina per dare un nome al comando che stiamo creando. Arrivati a questo punto si clicca su Aggiungi azione, poi su Trova foto e si sceglie l’azione da svolgere.
Nel riquadro appena comparso si preme su Aggiungi filtro e si impostano i filtri per trovare la foto che vogliamo utilizzare come sfondo.
Non resta che impostare i parametri prima di recarsi sulla scheda Automazioni dell’app Comandi Rapidi, scegliere l’opzione Ora del giorno e impostare quindi l’ora preferita, precisando anche ogni quanto dovrà ripetersi l’azione. L’ultimo passaggio consiste nello scegliere il comando creato in precedenza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…