Gli iPhone hanno ormai tantissime funzionalità e alcune di queste possono sfuggire agli utenti: ecco come sfruttare al meglio il telefono.
L’iPhone è certamente l’oggetto del desiderio della maggior parte di coloro che vanno alla ricerca di un nuovo telefono. Apple sta riuscendo a migliorare gli iPhone anno dopo anno, introducendo innovazioni che aumentano sempre più il livello di esperienza degli utenti con questo telefono. Proprio per le tantissime funzionalità che gli iPhone mettono a disposizione degli utenti non è affatto facile capire fino in fondo tutto ciò che possono fare questi dispositivi della Mela.
iPhone, quante funzioni ‘segrete’: ecco quali sono
Tanti possessori di iPhone non sanno che potrebbero sfruttare molto meglio il loro telefono grazie ad alcune funzioni meno conosciute ma comunque molto importanti.
Tra le caratteristiche più interessanti degli iPhone di Apple ci sono sicuramente i widget, che permettono di visualizzare molto più facilmente e rapidamente alcune informazioni di un certo interesse. Il meteo, ad esempio, ma anche il livello della batteria e le notizie più importanti del giorno, fino ad arrivare ai promemoria.
Il widget di Promemoria è molto utile perché rappresenta una strada molto più veloce per accedere agli elementi senza passare per l’app Promemoria.
Ecco perché il consiglio è aggiungere il widget Promemoria alla schermata Home o alla schermata di blocco per cominciare a sfruttare al meglio il proprio iPhone.
In questo modo gli utenti potranno avere sempre in bella vista la ‘to do list’ (ovvero l’elenco) dei propri impegni con iOS 17. In alternativa è possibile anche spuntarla direttamente dal widget.
Un altro aspetto molto interessante (e forse non così noto) degli iPhone è il seguente. Tenendo premuto il tasto di registrazione schermo si attiva anche il microfono: ciò vuol dire che oltre a registrare lo schermo sarà possibile fare altrettanto anche con la propria voce.
Timer, Shazam e foto per le Storie: tutti i dettagli
L’altra ‘chicca’ dei telefoni di Apple è quella che riguarda il timer: tenendo premuto, infatti, l’utente potrà impostare la durata che preferisce.
Andando avanti c’è un’altra funzionalità che può fare certamente comodo a tutti i possessori di iPhone che amano ascoltare sempre nuova musica. Coloro che non possono fare a meno di cercare una canzone con Shazam possono ora dare uno sguardo alle ricerche effettuate in precedenza: basta semplicemente tenere premuto su Shazam per avere questi brani a portata di mano.
Infine, con l’iPhone è possibile anche scattare le migliori foto da pubblicare nelle Storie sulle piattaforme social. Dopo aver aperto l’app Foto basta solo cliccare su 4:3 e poi impostare 16:9: in questo modo la foto che verrà caricata nelle Storie non risulterà tagliata.